Napoli, un messaggio su WhatsApp costa a Gaetano due turni di squalifica

Fcinternews.it SPORT

Il classe 2000 salterà dunque le sfide con Verona e Monza

Il fantasista dei campani è stato infatti fermato dalla Procura Federale per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva.

“Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo» «La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (IlNapolista)

CREMONESE s.p.a.;” Rientrato dal prestito, ha preso parte con il Napoli ai due ritiri precampionato a Dimaro e Castel di Sangro. (Calciomercato.com)

CREMONESE s.p.a., per responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. "Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. (Eurosport IT)

La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" Gianluca Gaetano ha mandato un whatsapp scherzoso al collega Vittorio Parigini del Como, ma è stato proprio il calciatore dei lombardi a farlo presente, in buona fede, alla sua società di appartenenza. (AreaNapoli.it)

La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. Quattro giorni prima della gara, Gaetano scrisse al collega: “Ci lasci i 3 punti venerdì?”. (Il Fatto Quotidiano)

E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega. Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza (CalcioToday.it)