Milan-Inter, ressa e poche mascherine: in 8 mila al derby delle curve e della «disobbedienza»

Corriere della Sera SPORT

Casi non isolati ma diffusi.

Niente di niente, spettacolo desolante.

Detto degli assembramenti, bisogna aggiungere l’abitudine di non indossare la mascherina.

Mobilitarsi sì, «partecipare» a una sfida così dirimente per la conquista dello scudetto come da epoche non succedeva, ma mantenendo lucidità.

Le forze dell’ordine hanno consigliato, ammonito, invitato, gestendo anche un momento di avvicinamento tra le opposte tifoserie; e però, alla fine, non si possono forse inseguire ottomila adulti, il computo complessivo dei tifosi, come se fossero dei bimbi pestiferi

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

(Fonte: ANSA) In occasione di Milan-Inter è stato superato anche il precedente record appartenuto sempre alle squadre milanesi (Milan vs Inter del 21 settembre 2019 fece segnare un ascolto di 1.6M di spettatori): la partita di domenica ha avuto infatti un record di audience di 2.2M di cui oltre il 50% solo su DAZN OTT. (fcinter1908)

Oggi oltre al derby della Madonnina spiccano Atalanta-Napoli alle 18 e Benevento-Roma alle 20.45 Sfida nella sfida quella tra Ibrahimovic e Lukaku che si ritrovano di fronte dopo le scintille in Coppa Italia. (Il Messaggero)

Ivan il terribile, adesso è lui l’intoccabile di Antonio Conte. Quasi un ritornello da Sanremo: non si adatterà mai a quel ruolo, non conosce i movimenti, non può giocare in quella zona. (SOS Fanta)

Intervenuto a Sky Sport 24 per parlare del derby, Matteo Marani ha parlato di svolta Inter, la squadra meglio guidata della Serie A. "Per l'Inter ripeto una parola: svolta. Adesso tanti cercano la ragione: penso che i nerazzurri siano la squadra più forte insieme alla Juve, ma quella meglio guidata. (fcinter1908)

Lavora con i giovani per il momento e come opinionista per Skysport, nei programmi dedicati alla Champions. Sandro Piccinini, giornalista che da una stagione lavora nella stessa rete, ha scritto un tweet sul Cuchu:. (fcinter1908)

Le dichiarazioni dell’allenatore bolognese:. «Se io fossi stato l’allenatore di Ibra l’avrei lasciato andare senza problemi. Le dichiarazioni dell’allenatore bolognese. Sinisa Mihajilovic ha parlato dell’amico Ibrahimovic ai microfoni di Tiki Taka. (MilanNews24.com)