Omicidio Giulio Regeni, annullato il processo contro i quattro 007 egiziani

ilgazzettino.it INTERNO

APPROFONDIMENTI POLITICA Regeni, Schlein e De Falco: «Governo tragga dovute conseguenze. MONDO Regeni, legali 007 egiziani: «Chiediamo sospensione.

Un appello per cercare la verità, alla vigilia del processo, è stato fatto dal presidente della Camera Roberto Fico

Lo Stato italiano parte civile. La presidenza del Consiglio intanto ha annunciato di avere deciso di costituirsi parte civile.

«Questo non è il processo contro i quattro imputati ma è un processo contro l'Egitto», ha detto l'avvocato Tranquillino Sarno, legale d'ufficio del colonnello Athar Kamel. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Scatta l’obbligo del Green Pass per lavorare tra dubbi e timori. Stasera a mezzanotte il Green Pass diventerà necessario per lavorare. “L’avvio del Green Pass nelle aziende sarà complicato ma è la strada giusta per spingere le vaccinazioni” ha detto oggi Orlando. (Radio Popolare)

Le fonti giudiziarie “si augurano che riprendano con rinnovata determinazione le azioni, a tutti i livelli, per ottenere l’elezione di domicilio degli imputati così che il gup cui la Corte d’Assise ha rimesso gli atti possa riavviare il processo al più presto” (LaPresse) – La decisione della Corte d’Assise che ha annullato il rinvio a giudizio degli 007 egiziani e rinviato al gup gli atti sul caso Regeni è stata presa con “sorpresa e amarezza”, si apprende da fonti della procura, secondo le quali “il tentativo di impedire che il processo si celebrasse non collaborando è andato a buon fine malgrado un lavoro intenso di oltre cinque anni che ha permesso l’identificazione dei presunti autori dei fatti”. (LaPresse)

Ogni italiano dovrebbe evitare di andare in Egitto per legittima difesa. "È agghiacciante la sequenza di minacce, sabotaggi e omertà portate avanti dalle autorità egiziane in questi anni nei confronti dei responsabili dell'omicidio di Regeni. (Repubblica TV)

cronaca. (TG La7)

Ricordando come, tra l’altro, secondo le verifiche effettuate dalla procura, Regeni non si fosse mai recato in quei Paesi nel corso di quei mesi. Nessun nuovo elemento probatorio è stato comunque condiviso dall’Egitto dopo l’iscrizione dei quattro imputati nel registro degli indagati del processo italiano (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) -. (LaPresse)