Find My Network: Servizio Apple per trovare dispositivi di terze parti

Apple lancia Find My Network il nuovo aggiornamento per trovare accessori di terze parti tramite i propri dispositivi. Nelle ultime ore Apple ha annunciato il lancio del programma Find My Network.

Si vocifera che da quasi due anni, la società abbia stia promuovendo il tracker di Chipolo e non è chiaro se e quando verranno annunciati gli AirTag.

Tra i dispositivi compatibili al momento troviamo due e-bike VanMoof, il localizzatore citato precedentemente di Chipolo e gli auricolari Belkin che verranno lanciati a giugno

Non è chiaro se Apple abbia accantonato lo sviluppo dei tanto discussi AirTag, i quali dovrebbero consentire di tracciare accessori come chiavi e portafoglio sempre tramite l’app dov’é. (iTechMania)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertisements. “Dov’è” è un’app di sistema (in inglese “Find my”) che serve proprio a recuperare la posizione dei propri dispositivi e accessori, anche quelli smarriti. E le aziende che li producono potranno aderire al “Find My Network Accessory Program”, così che i dispositivi Apple possano memorizzarli e geolocalizzarli. (Corriere Quotidiano)

Infatti alcuni utenti selezionati hanno ricevuto di recente un messaggio POP UP all’interno dell’applicazione che gli spiega il nuovo funzionamento della parola chiave “Hey Spotify”. (HwBrain)

Apple Trade In. Con l'opzione "Apple Trade In" l'azienda statunitense consente, al momento di acquistare un nuovo prodotto, di aggiungere in permuta un dispositivo già in possesso dell'utente. Nel caso in cui, invece, l'articolo in permuta non dovesse avere un valore idoneo, sarà Apple a riciclarlo a costo zero (Valdelsa.net)

Anche Phil Schiller si era espresso in accordo con il punto di vista di Federighi. Nel 2016, una email di un ex dipendente di Apple scriveva: “La ragione più difficile per abbandonare l’universo Apple è iMessage”. (HelpMeTech)

Altri motivi per cui conviene scegliere Smart Generation. Ma se non siete ancora convinti nell’ acquistare da Smart Generation, eccovi altri motivi. Gli Apple ricondizionati sono semplicemente dei dispositivi usati, ma spesso anche semplicemente solo aperti e subito restituiti, rimessi completamente a nuovo dopo un minuzioso processo di controllo. (AgrigentoOGGi.it)

Sono già compatibili modelli di ebike, auricolari bluetooth e un tracker che anticipa l'uscita di AirTags. È ufficiale l’apertura dell’app Dov’è anche a prodotti non Apple che potranno essere rintracciati attraverso l’utile servizio di localizzazione da remoto. (Wired.it)