Emergenza rifiuti a Reggio Calabria, la denuncia dell’Associazione culturale “Tre Quartieri”: “da oltre un mese nessuno raccoglie l’indifferenziata a Gallico”

Stretto web INTERNO

E come dice quel famoso detto “I scecchi si sciarriunu e i bariddi leunu a furia”, conclude.

L’associazione culturale “Tre Quartieri” auspica che si possa risolvere al più presto questo problema la cui responsabilità investe tutti i livelli istituzionali rappresentati.

Quindi dopo che la Regione ha fatto quest’avviso in pompa magna, il problema risulta già risolto.

L’Associazione culturale “Tre Quartieri” lamenta la mancanza della raccolta della spazzatura indifferenziata da oltre un mese, nella zona di Gallico e invita le istituzioni a risolvere l’annoso problema”. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dove però c’è una visione diversa. La notizia dell’annullamento delle celebrazioni della Vara di Messina, ufficializzata dall’arcivescovo peloritano Giovanni Accolla, ha posto il problema anche per la dirimpettaia Reggio Calabria (Stretto web)

Mi auguro che anche il servizio di Striscia sia in grado di sottolinearlo. In queste ore stiamo continuando a lavorare senza risparmio di energie per liberare la città dai rifiuti dopo i 25 giorni in cui gli impianti regionali sono rimasti chiusi e quindi, di conseguenza, la raccolta ferma. (CityNow)

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.I soggetti in quarantena volontaria sono 9.206 così distribuiti:- Cosenza: 1.451- Crotone: 2.973- Catanzaro: 2.875- Vibo Valentia: 253- Reggio Calabria: 1.654Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +120; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali +66 per un totale di 186. (Tempo Stretto)

Così in una nota l’ex assessore comunale di Reggio Calabria Angela Marcianò. Difenderemo quelle comunità e daremo loro voce senza se e senza ma». (Il Reggino)

Si stanno svolgendo anche a Reggio Calabria le tradizionali celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica condizionate dalle norme anti-Coronavirus. (Stretto web)

Dimessi in totale 69 pazienti. La Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per Covid-19 154 soggetti. (LaC news24)