Nations League: l’Italia di Mancini riprende la corsa. 2 a 1 al Belgio, e ora la Svizzera per andare ai Mondiali

La Stampa SPORT

Raspadori, come ha detto giustamente Mancini, ha un grande futuro, ma quanto al presente bisogna pazientare un po’.

A Torino i ventimila dello Stadium cantano “i campioni dell’Europa siamo noi” e non fa una piega e non bisogna dimenticarsene ora.

Archiviata la Nations League con la faticata vittoria sul Belgio (e salvo che la Lituania ci dia una grande mano martedì) la sfida dell’Olimpico, se giocata a pari punti, diventerà lo spareggio per andare ai Mondiali senza passare dalla tribolazione dei playoff. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Un tifoso della Francia si è presentato allo Juventus Stadium con uno striscione particolare ovvero "Koundé dammi la tua maglia". Un tifoso che aveva ricevuto la maglia direttamente da Koundé, è stato aggredito proprio per la casacca. (Sport Fanpage)

Con Bastoni fa coppia Acerbi, in mediana giocano Pellegrini e Locatelli insieme a Barella, davanti il ct lancia Raspadori nel tridente con Berardi e Chiesa. Il Belgio è senza Lukaku e Hazard, rientrati in patria a causa di fastidi fisici, e Martinez piazza sulle spalle di Batshuayi il peso dell’attacco. (Giornale di Sicilia)

Qualcosa in più, insomma, del terzo posto in Nations League che il successo allo Juve Stadium assegna agli azzurri. Chiesa va al tiro due volte ma viene prima respinto da Alderweireld e poi non trova la porta, Berardi centra lo specchio e impegna Courtois, il portiere non si fa sorprendere. (La Nuova Sardegna)

ations League, l'Italia batte il Belgio e chiude al 3° posto: gli scatti più belli. vedi letture. L'Italia torna alla vittoria, 2-1 contro il Belgio. Gli azzurri di Mancini, grazie alla rete di Barella e Berardi, conquistano così il terzo posto nella Nations League. (TUTTO mercato WEB)

Finale all'arma bianca per il Belgio, che impegna più volte Donnarumma, salvato dal palo all'82' sul tiro di Carrasco 10 Ottobre 2021. La squadra di Mancini piega per 2-1 i Diavoli Rossi e chiude sul podio la competizione europea. (Sportal)

E che gol (25' st Jorginho 6: solo applausi per lui, come gli era già capitato col Chelsea allo Stadium, si conferma simbolo di questa era azzurra). Di Lorenzo 6: quando spinge sa rendersi pericoloso. (Yahoo Eurosport IT)