Nations League: l’Italia di Mancini riprende la corsa. 2 a 1 al Belgio, e ora la Svizzera per andare ai Mondiali

Nations League: l’Italia di Mancini riprende la corsa. 2 a 1 al Belgio, e ora la Svizzera per andare ai Mondiali
La Stampa SPORT

Raspadori, come ha detto giustamente Mancini, ha un grande futuro, ma quanto al presente bisogna pazientare un po’.

A Torino i ventimila dello Stadium cantano “i campioni dell’Europa siamo noi” e non fa una piega e non bisogna dimenticarsene ora.

Archiviata la Nations League con la faticata vittoria sul Belgio (e salvo che la Lituania ci dia una grande mano martedì) la sfida dell’Olimpico, se giocata a pari punti, diventerà lo spareggio per andare ai Mondiali senza passare dalla tribolazione dei playoff. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

la NAZIONALE di roberto mancini. Nonostante lo spavento, l’Italia ha tenuto duro, difendendo la vittoria e un terzo posto in Nations League utile per il morale, per il ranking e per una miglior posizione nei sorteggi delle prossime competizioni (TIMgate)

: ha qualità, a volte eccede in sicurezza (25' staiuta la squadra a congelare il risultato).parte sempre bene, poi sbaglia qualcosa. Solo un super Courtois gli nega la gioia del gol già nel primo tempo. (Calciomercato.com)

Mancini: "Pallone d'Oro a Jorginho, ha vinto di tutto". "L'Italia dell'Europeo lo era anche contro la Spagna ma in dieci è difficile giocare le partite. (Eurosport IT)

L'Italia supera il Belgio e chiude al terzo posto in Nations League: Insigne dentro nei minuti finali

E che gol (25' st Jorginho 6: solo applausi per lui, come gli era già capitato col Chelsea allo Stadium, si conferma simbolo di questa era azzurra). Di Lorenzo 6: quando spinge sa rendersi pericoloso. (Yahoo Eurosport IT)

Azzurri in campo in cerca del terzo posto in Nations League, ma anche di punti validi per ranking e sorteggio mondiale. Una volta che l'Italia si sarà qualificata per Qatar 2022, arriverà il problema "sorteggio". (La Gazzetta dello Sport)

Ultime notizie calcio Napoli - Vittoria ancora una volta per 2-1 da parte dell'Italia contro il Belgio, con gli uomini di Roberto Mancini che hanno replicato il punteggio degli Europei della medesima sfida chiudendo al terzo posto in questa Final Four. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr