Premio Strega, Trevi guida la cinquina con tre donne

Premio Strega, Trevi guida la cinquina con tre donne
Più informazioni:
Gazzetta del Sud CULTURA E SPETTACOLO

«Dedico questa cinquina alla memoria di Luigi Spagnol che è stato al mio fianco fino all’ultimo voto nel 2012.

La Ciabatti, sostenuta da Sandro Veronesi, era già stata vicina alla vittoria del premio nel 2017 con "La più amata" (Mondadori).

Sarebbe contento, oggi ho pensato a lui», ha detto Trevi che dieci anni fa arrivò sul filo di lana vicino alla vittoria del Premio Strega con "Qualcosa di scritto" (Ponte alle Grazie). (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

oto Vota Articolo. (Magazine Pragma)

Un evento unico, dunque, anche per la presenza del pubblico che ha affollato i gradoni dell’area archeologica di Benevento. A fare da cornice alla splendida serata, condotta dal giornalista Gigi Marzullo. (NTR24)

Bper Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti. La studentessa vincitrice di questa edizione è Liang Yue dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. (Yahoo Notizie)

Premio Strega, ecco la cinquina. In pole Emanuele Trevi con 'Due vite'

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani È stato Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento a consegnare il premio. (Yahoo Notizie)

Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l'incontro a Benevento, la città del Liquore Strega" Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (Metro)

Premio Strega, ecco la cinquina. Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l’incontro a Benevento, la città del Liquore Strega” (Canale 58)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr