Premio Strega, Alice Urciuolo fuori dalla cinquina dei finalisti

Premio Strega, Alice Urciuolo fuori dalla cinquina dei finalisti
latinaoggi.eu CULTURA E SPETTACOLO

Non ce l'ha fatta la pontina Alice Urciuolo ad entrare nella cinquina degli autori finalisti del prestigioso Premio Strega che si contenderanno l'8 luglio l'aggiudicazione del premio nazionale più ambito, con il suo libro d'esordio "Adorazione", ma per la scrittrice di Priverno la missione è comunque compiuta: "Sono davvero felicissima.

Ho tante cose da fare ed un altro romanzo da scrivere, la strada fatta finora va benissimo". (latinaoggi.eu)

Su altri giornali

Bper Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti. La studentessa vincitrice di questa edizione è Liang Yue dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. (Yahoo Notizie)

È stato Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento a consegnare il premio. Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani (Yahoo Notizie)

Dopo l’annuncio del vincitore, Guido Serafini, direttore regionale Campania di Bper Banca, ha assegnato il Premio Strega Giovani per la migliore recensione a Luca Rossi dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Lucio Anneo Seneca’ di Roma. (SardiniaPost)

Premio Strega 2021, la 'prima volta' della cinquina a Benevento

Hanno concorso per il riconoscimento undici libri candidati al Premio Strega. Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (Metro)

Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l’incontro a Benevento, la città del Liquore Strega». BPER Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti (ilVaglio)

oto Vota Articolo. (Magazine Pragma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr