L'Isola del Giglio non dimentica il naufragio della Costa Concordia

GiglioNews INTERNO

Non è un caso che una delle perle del Mediterraneo in questi giorni torna sulla scena internazionale.

“Per quanto si voglia guardare avanti - conclude il Sindaco Ortelli - non potremo mai dimenticare quella tragica notte di dieci anni fa

L’Isola del Giglio non dimentica il naufragio della Costa Concordia. Comune di Isola del Giglio. L’Isola del Giglio non dimentica il naufragio della Costa Concordia. (GiglioNews)

Su altri giornali

Per quella tragedia, l’allora comandante della Concordia, Francesco Schettino, è stato condannato in via definitiva a 16 anni. Firenze, 13 gennaio 2022 - Esattamente dieci anni fa, alle 21.45 di venerdì 13 gennaio 2012, la nave da crociera Costa Concordia urtò gli scogli de Le Scole davanti all’Isola del Giglio, in provincia di Grosseto. (LA NAZIONE)

Per la prima volta un libro che riassume l’intera storia del naufragio e delle sue conseguenze per la piccola isola del mar Tirreno e per migliaia di persone in tutto il mondo Il giorno dopo Il Tirreno è l’unico giornale a dare la notizia nell’edizione in edicola, anche grazie a un preziosissimo contributo dei colleghi di GiglioNews. (GiglioNews)

Su Rai2 se ne parlerà durante “I Fatti Vostri” e in prima serata verrà trasmesso “Costa Concordia, cronaca di un disastro”, un factual drama prodotto da Rai Documentari e Sky Studios. Tg1, Tg2 e Tg3 ricorderanno la ricorrenza con servizi e approfondimenti nelle diverse edizioni e, in seconda serata, Linea Notte del Tg3 proporrà una puntata dedicata. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Costa Concordia, il naufragio visto dall’elicottero e dai fondali 12 gennaio 2022. Nelle immagini dei Vigili del fuoco, il naufragio della Costa Concordia di dieci anni fa. Imponente l’opera di soccorso a cui hanno partecipato i Vigili del fuoco, sia nell’immediatezza dell’evento che nelle fasi successive, anche con unità navali, elicotteri, personale sommozzatore, speleosub e specialisti in tecniche di soccorso Saf. (Il Sole 24 ORE)

12 gennaio 2022 Link Embed. Quindi non abbiamo compreso immediatamente la gravità della situazione. (Repubblica TV)

Lo è sempre stato in radio e lo è oggi ancora di più con i podcast su Rai Play Sound. «Apnea», nato dalla collaborazione fra Lux Vide, Rai Digital e Rai Radio, sarà disponibile su Rai Play e Rai Play Sound dal 13 gennaio, nel decimo anniversario del naufragio. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr