Usa, c'è la prima vittima nelle manifestazioni per la morte di George Floyd

Today ESTERI

Morto George Floyd, l'agente è stato arrestato. E' stato arrestato l'ex poliziotto coinvolto nella morte di George Floyd.

Casa Bianca blindata mentre sono in corso delle proteste a Washington contro l'uccisione di Floyd da parte della polizia.

Un agente preposto alla sicurezza degli edifici federali è rimasto ucciso da colpi esplosi, durante le proteste la notte scorsa ad Oakland, dopo la morte di George Floyd. (Today)

Ne parlano anche altre testate

Così ieri è stata una giornata di proteste sia a Minneapolis che in tutte le città americane. Continuano le rivolte a Minneapolis, dopo la morte di George Floyd. (Inews24)

Sono quasi 1300 le vittime registrate nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, un numero consistente ormai da settimane, per un totale - unico paese al mondo - abbondantemente sopra i 100 mila morti. (TG La7)

Leggi anche –> Gilet Arancioni: chi sono, il leader e le ragioni della protesta. Anzi la protesta è ormai divampata in tutti gli Usa, giungendo in queste ore fin sotto la Casa Bianca. Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. (ViaggiNews.com)

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

Le proteste continuano dopo la morte del 46enne George Floyd avvenuta durante un fermo della polizia. Questi criminali stanno disonorando la memoria di George Floyd e non lascerò che accada”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)