Fino a che età i genitori sono tenuti al mantenimento a favore dei figli

Liberoquotidiano.it INTERNO

Dovere che va oltre l’eventuale separazione o divorzio nonché alla scelta di non sposarsi poiché è un obbligo profondamente legato all’essere genitori.

Infatti, la Corte di Cassazione ha revocato l’assegno di mantenimento a favore di una figlia maggiorenne che, senza giustificato motivo, ha rifiutato le proposte lavorative procurate dal padre.

Quando mamma e papà mettono al mondo i loro figli, sono consapevoli del fatto che dovranno mantenerli. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono cose che dovresti assolutamente dire loro e se non lo hai gia fatto, fallo ora. Questo può creare blocchi se non imparano anche a dire NO a cose che non si adattano a loro. (CheDonna.it)

PAOLO E IMMACOLATA MUOIONO POCHI GIORNI DOPO L’ADDIO AL LORO ADORATO FIGLIO ANGELO. La storia partita dalla provincia di Lecce ha fatto il giro dei siti web e dei giornali e oggi viene raccontata davvero da tutte le testate nazionali. (Ultime Notizie Flash)

Le tiny house sono più facili da riscaldare e raffreddare proprio grazie agli spazi ridotti. Cinque anni fa, i Brink acquistarono una proprietà di circa 8 ettari nel Kentucky con l’idea di trasformarla in un piccolo villaggio sostenibile fatto di tiny house, una per ogni membro della famiglia. (greenMe.it)

La notizia ha scosso le comunità di Copertino, paese d’origine della famiglia, e di Nardò, dove vivevano e avevano un’azienda agricola. E, dieci giorni dopo, se ne sono andati entrambi i suoi genitori. (TeleRama News)

In meno di due settimane le bare di figlio, padre e madre sono sfilate nella stessa chiesa. - I genitori potrebbero non aver retto alla morte del figlio, e sono a loro volta deceduti pochi giorni dopo. (La Repubblica)

La famiglia, a capo dell'omonima azienda agricola, è molto conosciuta in città, ora travolta dal dolore. Così, a Nardò - nel Salento - è accaduto che due anziani genitori, poco dopo la morte prematura del figlio 50enne, Angelo Gioffreda, si siano lasciati andare e siano morti, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro e dopo nemmeno una settimana dalla scomparsa del figlio. (Il Messaggero)