L'Olimpia Milano accede alle final four di Eurolega

L'Olimpia Milano accede alle final four di Eurolega
San Marino Rtv SPORT

Ma dalla stagione 2000 - 2001 quando è nata l'Eurolega non solo non ha mai vinto il trofeo, ma non è neanche mai arrivata tra le prime quattro.

Questa sera infatti nella decisiva gara 5 Milano ha sconfitto il Bayern Monaco 92 - 89, grazie ad un grande Shavon Shields, autore di trentaquattro punti.

Per l'allenatore di Milano Ettore Messina raggiungere le final four, non è certo una novità, di Euroleghe ne ha pure vinte con vari club, compresa la Virtus Bologna

In Italia ha conquistato ventotto scudetti e sette Coppe Italia e in Europa tre Coppe dei Campioni (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri giornali

Nella semifinale del 28 maggio a Colonia, l’Ax Exchange se la vedrà contro la favorita Barcellona (nell’altra sfida in campo CSKA Mosca ed Efes Istanbul). L’Olimpia prima domina (anche più 17 al 29’) e poi rischia la beffa in un finale folle, ma il punto del 3-2 è figlio della miglior prestazione offensiva nelle 5 gare della serie, con Ettore Messina — che conquista la sua Final Four numero 11 in carriera – che plaude alla prova dei suoi: «C’era grande pressione dopo aver perso due partite in trasferta, ma i giocatori sono stati strepitosi: abbiamo disputato una gara 5 solidissima al di là della follia dell’ultimo minuto, poi Hines ha chiuso la partita. (Corriere della Sera)

Straordinaria prova di Shavon Shields contro il Bayern Monaco in Gara 5. Il giocatore dal doppio passaporto americano-danese ha chiuso con 34 punti tirando con 4 su 6 da due, 5 su 6 dall’arco e 11 su 12 dalla lunetta. (Sportando)

Azzecca tutte le mosse, trova le sue sponde offensive (Shields su tutti) e si presenta alle Final Four da "underdog", ma senza aver paura di nessuno PUNTER 6. Sarebbe la prima punta di Milano, ma non è proprio in partita; ed allora cede il palcoscenico a Shields. (La Repubblica)

Olimpia Milano alle Final Four, le parole di Messina, Fioretti, Shields e Hines

Ricordo che alla mia prima Final Four andai a chiedere consiglio all’amico Batiste, del Panathinaikos Kyle Hines giocherà a Colonia la sua Final Four numero 9 con 4 vittorie all’attivo. (Sportando)

Olimpia: arriva Messina, in due anni è Final four Società, staff tecnico giocatori: i pianeti si sono allineati. (Pianetabasket.com)

“Mario Fioretti è qui da 18 anni, è un pezzo importante di storia di questa società e finalmente può accarezzare una Final Four. Questo era il motivo per cui lavoriamo da agosto, riportare Milano alla Final Four. (Basketinside)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr