Genova abbraccia Manu Chao, vent’anni dopo

Entusiasmo e commozione ai Giardini Luzzati per il concerto del  musicista simbolo del movimento del 2001 | Read More | Repubblica.it > Cronaca L'articolo Genova abbraccia Manu Chao, vent’anni dopo proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre fonti

Ma tanti lo ricordano anche qualche settimana prima, quando – davanti a 15 mila persone – sul palco allestito all’ex laminatoio di Campi, condivise la scena con Don Gallo per richiamare a Genova le forze di quello che ancora veniva chiamato il “popolo di Seattle”, i no global, insomma. (Liguria 24)

L'esibizione ai Giardini Luzzati anticipa il concerto dell'Arena del mare al Porto antico previsto per il 21 e già sold out (Corriere TV)

Vent’anni dopo, riecco Manu Chao a Genova: il cantuatore franco-spagnolo si esibirà nella città ligure come il 19 luglio 2001. Manu Chao in tour in Italia. L’artista franco-spagnolo è atteso il 25 luglio a Sarzana (La Spezia), in piazza Matteotti (Notizie Musica)

Per domani sono in programma i temi più importanti, clima, energia e decarbonizzazione. I manifestanti del G20 espongono uno striscione molto chiaro, che cita: “Lavoro salute ambiente la lotta è una sola, insorgiamo” (Informazione Oggi)

Arrivano in giornata ventimila unità delle forze dell’ordine. Giovedì 19 luglio, dalle 7 del mattino, viene dichiarata la «zona rossa» a Genova: blindati, con inferiate e tornelli, i varchi d’accesso al centro storico dove si svolgerà il G8. (Il Manifesto)

Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani darà inizio ai lavori. Il vertice durerà due giorni: si parlerà di ambiente, clima ed energia. Napoli pronta a ospitare il G20, in programma a Palazzo Reale giovedì 22 luglio. (LaPresse)