Covid, dopo otto mesi a Parigi riapre Tour Eiffel: ai visitatori sarà richiesto il pass

La Stampa ESTERI

Da mercoledì, tutti i visitatori con più di 18 anni dovranno mostrare un pass che dimostri l'avvenuta completa vaccinazione, un test negativo del virus o di recente guarigione dal Covid-19.

Il numero di visitatori sarà limitato a 10mila al giorno, invece di 25mila.

Tra le misure annunciate quattro giorni fa dal presidente Emmanuel Macron c'è la vaccinazione obbligatoria anche per entrare in ristoranti e luoghi come la Tour Eiffel. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Privata dei turisti a causa della crisi sanitaria da fine ottobre – la più lunga chiusura dai tempi della Seconda Guerra Mondiale – il monumento simbolo di Parigi e della Francia riaprirà al pubblico, nonostante le incertezze sanitarie legate, in particolare, alla variante Delta del coronavirus. (Travelnostop.com)

La felicità dei gestori della torre. . Video: Parigi, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel (Corriere Tv). "Emozione e felicità sono le mie due parole di oggi. Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. (Notizie - MSN Italia)

Tour Eiffel, Parigi: Dopo quasi nove mesi riapre il simbolo francese. Il simbolo di Parigi che riapre al pubblico dopo quasi nove mesi è sicuramente il ritorno alla vita per i 350 lavoratori impiegati all’interno della Dama di Ferro che da quasi nove mesi erano in cassa integrazione. (Ck12 Giornale)

Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. Dopo otto mesi e mezzo riapre i battenti la Tour Eiffel. (Euronews Italiano)

La Tour Eiffel non era stata chiusa così a lungo dai tempi della Seconda guerra mondiale. tripadvisor Covid, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel. Dopo otto mesi e mezzo, la Tour Eiffel riapre al pubblico. (Notizie - MSN Italia)

Capienza ridotta. La Torre Eiffel ha riaperto i battenti dopo quasi un anno di chiusura. La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria. (Tiburno.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr