Fca si allea con la Israel Innovation Authority per spingere l'hi-tech a bordo auto

Fca si allea con la Israel Innovation Authority per spingere l'hi-tech a bordo auto
CorCom ECONOMIA

Il gruppo Stellantis ha raggiunto un accordo con la Israel Innovation Authority per sviluppare e rafforzare la cooperazione nell’innovazione tecnologica, creando collaborazioni con le imprese israeliane, e in particolare con il mondo delle startup.

Le prime collaborazioni saranno focalizzate su assistenza alla guida, cybersecurity e Industria 4.0, rispetto a cui l’ente è già alla ricerca di circa 30 startup da oltre un anno. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Nella partnership, sarà responsabile della gestione e del monitoraggio dei dati della Connected Car, il cui lancio è previsto per il 2021. Ti potrebbe interessare: Stellantis: accordo con Israele per l’innovazione tecnologica. (ClubAlfa.it)

Il sindacato ha chiesto all'azienda di raggiungere l'obiettivo di avviare la produzione del suv Tonale entro la fine di quest'anno. Nel primo trimestre di quest'anno, secondo quanto comunicato oggi dal sindacato, la produzione delle fabbriche Stellantis in Italia è aumentata del 30,9% rispetto al 2020, condizionato dal Covid-19, a 208.242 unità. (Milano Finanza)

L’accordo prevede che l’Autorità – ente pubblico indipendente responsabile della politica di innovazione israeliana – aiuti FCA Italy a individuare le tecnologie israeliane che soddisfino esigenze specifiche del gruppo, fornendo supporto finanziario per la ricerca e lo sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, accordo con Israele per lo sviluppo di tecnologie applicate alla mobilità - Quattroruote.it

Complessivamente, la produzione della Sevel vale circa il 40% della produzione complessiva di Stellantis in Italia, almeno per quanto riguarda le unità prodotte I dati rivelati da Fim Cisl consentono di fotografare, al meglio, lo stato delle attività negli stabilimenti Stellantis. (ClubAlfa.it)

‘Europcar Mobility Group qualifica Free2Move come “il primo attore chiave nell’ecosistema dei produttori ad aderire al nostro programma Connected Vehicles” , accoglie con favore anche le opportunità offerte da questa alleanza. (ClubAlfa.it)

Il gruppo Stellantis fa il suo ingresso ufficiale nell’ecosistema delle statup e aziende tecnologiche israeliane: in particolare, la controllata Fca Italy ha sottoscritto con la Israel Innovation Authority un memorandum d’intesa per avviare una collaborazione nel campo dell’innovazione applicata all’automotive. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr