Primo maggio blindato a Bologna, previste 13 manifestazioni

il Resto del Carlino INTERNO

È un primo maggio ricchissimo quello di oggi, a Bologna; e ricchissimo è anche il dispositivo di forze dell’ordine discusso in Prefettura e coordinato dalla Questura, che mirerà a evitare disordini e soprattutto a scongiurare violazioni delle norme anti-Covid.

Il punto 1 maggio a Bologna: cosa fare sabato.

Saranno infine coinvolte anche Polstrada e Polfer, incaricate di monitorare gli ingressi su ruota e su rotaie dalle altre città o regioni

Piazza dell’Unità e via Matteotti, in cui si riuniranno rispettivamente Usb e i sindacati di base, sempre alle 10. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

La manifestazione si è sciolta alle 23.30. La polizia di Bologna ha identificato e multato i partecipanti a una manifestazione "No Mask" che si è svolta sabato sera dopo le 22 in centro. (La Repubblica)

L'uomo è stato accompagnamento in carcere, indagini in corso per capire se la droga sia stata utilizzata o detenuta a fini di spaccio. Il fotografo deve rispondere di detenzione a fini di spaccio e importazione illegale di farmaci (il Resto del Carlino)

Tutte le iniziative sono state monitorate e seguite dall'imponente dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dalla Questura, che ha previsto l'impiego di circa 300 uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. (BolognaToday)

I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. In una fase in cui l'unità non è certo la caratteristica principale del mondo del lavoro, ognuno ha deciso di celebrare il Primo Maggio per conto suo. (La Repubblica)

Oggi Bologna celebra la festa dei lavoratori con distanziamento, non più di un centinaio di persone, e senza cortei, ma a differenza dell’anno scorso ci sarà un palco vero, con gli interventi dalle 10 dei tre sindacati confederali: Cgil, Cisl e Uil (La Repubblica)

Tutti sono stati identificati dalla polizia e riceveranno a casa sanzioni che vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di mille. Bologna, 2 maggio 2021 - Assembramenti, manifestazioni abusive, feste di piazza fino a notte inoltrata. (Il Resto del Carlino)