SARS-CoV-2, insegnante 40enne ricoverata per trombosi cerebrale: aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca

MeteoWeb SALUTE

Un’insegnante quarantenne dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Cernusco Sul Naviglio e’ ricoverata da diversi giorni in ospedale, inizialmente nel milanese e ora in un istituto di cura nel pavese, dopo essere stata colpita da trombosi cerebrale.

Risulta che la donna, a meta’ marzo scorso, avesse ricevuto il vaccino contro SARS-CoV-2 sviluppato da Astrazeneca.

Siamo una comunita’ che, da un anno a questa parte, ha sviluppato sempre piu’ un forte senso di appartenenza. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

“La accelerazione dell’esecuzione del piano vaccinale – spiega il direttore Vito Montanaro – è finalmente possibile grazie alla disponibilità effettiva di vaccini da somministrare. (La ringhiera)

704 morti su 27 milioni di vaccini fatti non è un numero che vada fuori dalle normali statistiche sui decessi per cause naturali Giusto per chiarezza, la Gran Bretagna è Inghilterra+Galles+Scozia, il Regno Unito è quello che comprende anche l’Irlanda del Nord. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Sileri fa poi sapere che Astrazeneca potrebbe non essere iniettato alle donne giovani, e che potrebbe invece essere inoculati agli anziani “Tra i Paesi europei c’è chi ha bloccato il vaccino Astrazeneca e chi ha messo i limiti di età dai 55-60 anni in su. (Il Fatto Vesuviano)

L’università di Oxford ha annunciato di aver sospeso la sperimentazione del vaccino AstraZeneca sui bambini in attesa di un’analisi sui possibili legami tra il farmaco ed episodi di trombosi tra gli adulti. (Corriere del Ticino)

"È arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d'Oltremare ho appena fatto il vaccino Astrazeneca, come era mio diritto e dovere". Lo scrive sul suo profilo social l'ex governatore della Campania Antonio Bassolino, candidato a sindaco di Napoli alle prossime elezioni amministrative in autunno. (Fanpage.it)

Minore, invece, l’apporto previsto da AstraZeneca che ha in cantiere – al netto dei ritardi annunciati ieri e che dovrebbero però essere recuperati – la consegna di 6 mila 400 dosi sabato, 6 mila il 17 aprile e 9 mila 900 il 24 L’obiettivo è sempre quello di provare ad alzare ulteriormente l’asticella arrivando a portare il Friuli Venezia Giulia a fine mese – in contemporanea al target fissato dal Governo a 500 mila vaccinazioni al giorno – alla quota di 10 mila somministrazioni quotidiane. (Il Messaggero Veneto)