Armenia, il premier rimuove il Capo di Stato Maggiore: “Tentato colpo di Stato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Gli ultimi mesi sono stati segnati da proteste a seguito del cessate il fuoco con l'Azerbaigian sul territoriodel Nagorno-Karabakh. I vertici dell’esercito armeno hanno chiesto le dimissioni del primo ministro Nikol Pashinyan e del suo governo.

Gli ultimi mesi sono stati segnati da proteste a seguito del cessate il fuoco con l’Azerbaigian sul territorio conteso del Nagorno-Karabakh.

Firmata dal capo di stato maggiore, dai suoi vice e da oltre trenta alti comandanti, afferma che “il primo ministro e il governo non sono più in grado di prendere decisioni ragionevoli”

I militari hanno emesso una dichiarazione che esprime disapprovazione per la rimozione del primo vice dello Stato maggiore militare, Tiran Khacharyan, ripresa da Armen Press. (LaPresse)

Su altri giornali

Il servizio è gratuito Gli psicologi della Sipem SoS Liguria e della Croce Rossa Italiana Comitato Regione Liguria saranno a disposizione dei cittadini e dell’amministrazione nei prossimi giorni. (Levante News)

Lo ha comunicato, in comune a Camogli, l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone che ha partecipato con i tecnici del dipartimento di protezione civile all’incontro. i è svolto il sopralluogo, con l’ausilio di droni che regione Liguria ha messo a disposizione, dopo il crollo della falesia in corrispondenza del cimitero di Camogli, nel levante di Genova. (Primocanale)

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco continuano a recuperare i feretri, trascinati in alcuni casi fino al porticciolo. Un video choc quello che circola in queste ore sul crollo del cimitero di Camogli, costruito sulla falesia che si getta a strapiombo sul mare della Liguria. (Sky Tg24 )

Per gli interventi via mare entreranno in campo gli incursori di Comsubin e i Vigili del Fuoco con l’ausilio di un pontone. (Levante News)

Il cane stava probabilmente inseguendo una piccola preda. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili de Fuoco, che hanno tagliato la lamiera, dopo aver sedato l’animale con l’aiuto di un veterinario (LaPresse)

Per questo, viene richiesto l’impiego di “strutture operative nazionali specializzate e dotate delle professionalità, competenze e attrezzature non disponibili presso le risorse locali, territoriali e regionali già dispiegate”. (Genova24.it)