Rimini: torna la zona arancione, oggi centro pieno e da domenica chiusi bar e ristoranti

AltaRimini INTERNO

Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il weekend, bar e ristoranti saranno invece chiusi.

Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, salute e necessità

Attualità. Rimini. | 16:53 - 20 Febbraio 2021. Aperitivi in zona vecchia pescheria di Rimini (scatti di sabato 20 febbraio).

Rimini e la regione Emilia Romagna si preparano alle nuove dispozioni, adottate con ordinanza dal ministro della salute Roberto Speranza (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, attraverso facebook ha spiegato in un video il suo pensiero sulla gestione delle risorse della comunità europea: "Recovery Plan: è l’occasione unica per rilanciare l’unità d’Italia, sia valorizzando le locomotive produttive del Nord, sia recuperando il divario sociale e territoriale che pesa ancora sul sistema Paese, a partire dal Mezzogiorno. (AreaNapoli.it)

In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid. L'Unità di Crisi della Regione Campania ha reso nota tramite bollettino epidemiologico la positività al Covid-19 di ulteriori 1.677 cittadini (di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi) su 20.893 tamponi esaminati (di cui 3.238 antigenici). (StabiaChannel.it)

A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza in oggetto, la Campania ridiventa “zona arancione”, e pertanto si applicheranno le misure contenute nell’art. (TV Sette Benevento)

Sicché, l’obiettivo di vaccinare 4 milioni e 600 mila persone diventa irraggiungibile. «Per la campagna vaccinale nelle scuole abbiamo, ad oggi, 96 mila prenotazioni — ha concluso De Luca — (Corriere del Mezzogiorno)

Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 Resta stabile la curva dei contagi: se, infatti, ieri il tasso di incidenza era dell’8,19%, oggi è del 8,02%. (Corriere del Mezzogiorno)

L'anticipazione era arrivata già ieri: a partire da domani, domenica 21 febbraio, la Campania entrerà in zona arancione Covid, a causa dell'aumento dei contagi e dell'indice Rt, che sale a 1,16 (dopo l'Rt a 1,25 scatta la zona rossa). (Fanpage.it)