Elezioni a Olbia, ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale

Elezioni a Olbia, ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale
Gallura Oggi INTERNO

Per il centrodestra Forza Italia farà la parte del leone con 10 consiglieri che entrano in consiglio Comunale.

Anche se manca ancora la conferma, in base alle preferenze si può già fare una prima ipotesi di quello che sarà il Consiglio Comunale a Olbia, tra riconferme e novità.

Per Alba civica entra in consiglio comunale Stefano Spada con 302 voti mentre per Scelta Civica Rino Gaspare (475)

Dopo le elezioni a Olbia si comincia a pensare a come sarà il prossimo Consiglio Comunale. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

A Carbonia, con lo spoglio ancora in corso, sta maturando una larghissima vittoria di Pietro Morittu, candidato di una coalizione di sei liste. In serata, fino a notte inoltrata, tutti i risultati ufficiali, dei candidati sindaco, delle liste e dei singoli consiglieri alla carica di consigliere comunale (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

E’ praticamente ufficiale la vittoria al primo turno di Pietro Morittu (Pd) a Carbonia. E c’è stato un colpo di scena a Olbia, dove si sfidano all’ultimo voto l’uscente Settimo Nizzi sostenuto da una coalizione di centrodestra e Augusto Navone del centrosinistra. (Casteddu Online)

A Capoterra gli elettori bocciano la sfida del Pd contro la nomenklatura locale. Ma a Carbonia, dove la maggioranza dem fa riferimento al gruppo di Antonello Cabras, sono state fatte scelte diverse. (SardiniaPost)

A Carbonia, in 26 sezioni su 32, Pietro Morittu conduce con il 66,19%. Carbonia Avanti è la lista più votata

Nizzi è sostenuto da Lega, Udc, Forza Italia e tre liste civiche, mentre il rivale non presentava simboli di partito A Olbia, invece, il sindaco uscente Settimo Nizzi (centrodestra) l’ha spuntata in extremis ed è stato rieletto per il quinto mandato. (Il Fatto Quotidiano)

A Carbonia vince Morittu. Certa la vittoria a Carbonia di Pietro Morittu. A Olbia la spunta Nizzi. (Tiscali Notizie)

A Carbonia, in 26 sezioni su 32, Pietro Morittu, candidato sindaco di sei liste, conduce con 7.406 voti, il 66,19%, una percentuale ormai sostanzialmente stabile. Candidato sindaco Pietro Morittu. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr