Di Gregorio (PD): “Approvata la mia proposta di legge in favore di ciechi e ipovedenti”

Tarantini Time INTERNO

La valutazione avverrà sulla base di requisiti strutturali e di finanziabilità, competenze specifiche, rispondenza alle finalità della legge stessa.

“La legge – aggiunge Di Gregorio – favorisce e sostiene progetti realizzati sul territorio regionale, rivolti ai soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età.

A renderlo noto è il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd), primo firmatario della legge (sostenuta dall’intero Gruppo Pd), che istituisce “Interventi per la Tutela, l’assistenza e l’inclusione sociale e lavorativa dei ciechi e degli ipovedenti maggiorenni con disabilità aggiuntive”. (Tarantini Time)

Su altri giornali

Dunque non esiste un «diritto» del centrodestra ad avere un presidente ad esso affine. A questo tentativo Letta risponde con una proposta: troviamo una candidatura comune con la maggioranza più larga, quantomeno sovrapponibile a quella che attualmente regge il governo Draghi. (L'Eco di Bergamo)

La pubblicazione del volume, disponibile in tutta Italia dal 3 febbraio 2022, è curata da Edizioni Mondo Nuovo. “Alzheimer Revolution” offre anche un esame dei nuovi farmaci che stanno arrivando sul mercato contro l’Alzheimer, spiegandone il meccanismo d’azione e le difficoltà di sviluppo e approvazione. (Sardegna Reporter)

Non è il momento di fare nomi, prima noi dobbiamo trovare l’accordo tra tutte le forze politiche per il patto di legislatura Una cosa è certa: Draghi sta giocando un ruolo fondamentale per il nostro Paese. (LiberoQuotidiano.it)

«Il centrodestra sbaglia, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco», quindi «voltiamo pagina». Alla vigilia della settimana decisiva per provare a chiudere l'intesa sul capo dello Stato, il segretario del Pd tenta di mettersi di traverso tra Berlusconi e il Quirinale. (La Stampa)

“Non è il momento di fare i nomi, il nome dovremo deciderlo con i nostri alleati e il centrodestra. “Non è il momento di parlare di nomi, serve prima un accordo tra le forze politiche per un patto di legislatura, poi daremo i nomi”, risponde Letta (L'HuffPost)

APPROFONDIMENTI LA POLITICA Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene. LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene eletto entro il 3 febbraio? (ilmattino.it)