Donnet raddoppia l'utile ma per i soci di Generali parte la resa dei conti

ilGiornale.it ECONOMIA

Tutti gli azionisti, compresi i soci più recalcitranti con cui proseguirà il confronto in vista del cda del 27 settembre quando, come deciso dal board di lunedì (non, tuttavia, all'unanimità), si parlerà della possibilità per il cda di Generali di presentare una propria lista.

Generali raddoppia l'utile nel semestre e l'ad Philippe Donnet rivendica con orgoglio i risultati non scontati raggiunti.

Una scelta che vede contrapposti Mediobanca (azionista al 12,97% del capitale del Leone) da un lato e dall'altro Caltagirone e Del Vecchio che puntano a un maggior spazio nella compagnia assicurativa e che, nel frattempo, si arroccano in Piazzetta Cuccia

Ma nello stesso tempo crescono le pressioni e gli interrogativi sulla governance del gruppo in vista, la prossima primavera, del rinnovo del cda e dello stesso Donnet. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

In apertura di Borsa, le azioni Generali sono in flessione, perdendo lo 0,74% alle ore 9.14 circa. Le azioni Generali scambiano a 16,76 euro con un calo dello 0,53% alle ore 9.40 circa. (Money.it)

Facendo leva su tutte queste iniziative e alla luce dei risultati raggiunti nel primo trimestre del 2021, Generali ha confermato l’obiettivo di una crescita annua composta 2018-2021 degli utili per azione tra il 6% e l’8% (SoldiOnline.it)

Il consensus Bloomberg indicava un utile netto di 1,42 miliardi e un risultato operativo di 2,92 miliardi. Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” (Finanzaonline.com)

La crescita significativa realizzata nei primi sei mesi dell'anno rafforza la posizione di Generali come leader europeo". Solvency II ratio al 231% a fine giugno risulta poi leggermente inferiore alle stime (234%) e al consenso fornito dal gruppo (235%) (Milano Finanza)

“I risultati del sondaggio sull’azionariato popolare (100.000 risposte al questionario) – spiega ‘Calcio e Finanza’ – dimostrano il grande interesse per l’iniziativa soprattutto tra i tifosi dell’Inter. (Inter-News)