“L'acqua sarebbe benedetta”

Ticinonews.ch ESTERI

Pompieri ticinesi in Val Cannobina. Poi, poco fuori dai confini ticinesi, ancora fa parlare di sé il grande rogo della Val Cannobina

Sull’incidente della Val di Muggio Tettamanti spiega: “Sappiamo che il rogo è partito da due punti ben distinti lungo una strada forestale”.

Sopra questo incendio Tettamanti ha volato e la complicità di vento e siccità si vede tutta dalla “velocità con cui il fuoco avanza e dai cambiamenti di direzione”. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». (Corriere del Ticino)

commerce truffaldino di mascherine o farmaci anti virali, ma anche furto di dati personali durante il telelavoro: nell'anno del Covid i pirati informatici non sono andati in quarantena, anzi. In Ticino le attività illecite in rete sono aumentate, e si sono adattate al nuovo contesto. (Ticinonline)

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. (RSI.ch Informazione)

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)

Lo rileva l’ufficio nazionale di statistica tedesco Destatis. (LaPresse) – Gli ordini di fabbrica in Germania avanzano dell’1,2% a febbraio 2021, rispetto al mese precedente. (LaPresse)

“Non c’è un modo migliore, ognuno deve scegliere una strategia personale, in base alle sue convinzioni o al suo stile di vita”, ha spiegato Tamò. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)