Mondragone, alta tensione per l'arrivo di Salvini: caricati i manifestanti. Lui: "Faremo pulizia"

Teleclubitalia.it INTERNO

Dopo il comizio, si sono registrati altri scontri tra manifestanti e forze dell’ordine.

Le forze dell’ordine poco prima delle 18 hanno caricato un gruppo di manifestanti che stava manifestando veementemente nei pressi dell rotonda della Domiziana, uno dei punti di accesso del complesso edilizio diventato zona rossa.

E’ stata alta la tensione a Mondragone per l’arrivo di Matteo Salvini negli ex palazzi Cirio (Teleclubitalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A pochi passi dalla "zona rossa", il complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, dove e' stato scoperto un focolaio di Coronavirus tra braccianti di origini bulgare. "Per anni ci hai chiamati terroni", scrive un utente su Twitter condividendo le immagini del comizio di Matteo Salvini a Mondragone (Tiscali.it)

Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato il gazebo alle porte della mini zona rossa dei Palazzi Cirio per spostarsi in un lido del lungomare mondragonese. Il leader della Lega ha poi incontrato alcuni residenti italiani dei Palazzi Cirio di Mondragone. (Il Mattino)

Lo screening avviato dall'Unità di crisi della Regione Campania ha rivelato altri 23 nuovi casi accertati ancora due giorni fa. Certo aggiunge «non sapevo che per venire a Mondragone servisse l'ok dei centri sociali. (ilGiornale.it)

Circa 200 gli uomini delle forze dell'ordine che avevano cercato di tenere la situazione sotto controllo. Dopo gli scontri di Mondragone (guarda il video), Salvini chiude oggi la sua due giorni in terra casertana a Castel Volturno. (ilGiornale.it)

Come dice Sergio Nazzaro, scrittore vissuto a Mondragone: “Il vero straniero è il problema, che è sempre di qualcun altro. “La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. (L'HuffPost)

7:36 - Matteo Salvini oggi farà visita a Mondragone. 17:08 - In Campania un caso positivo e nessun decesso. Un caso positivo, in Campania, su 1.686 tamponi esaminati. (Sky Tg24 )