Europa, i cittadini italiani sono quelli che risparmiano di più

Consumatore.com ESTERI

A renderlo pubblico l’European consumer payment report di Intrum.

I dati sono stati diffusi dall’European consumer payment report (ECPR) di Intrum, operatore europeo nei credit services.

La percentuale dei risparmiatori è pari all’86% – in Europa all’81% -, la percentuale di risparmiatrici, invece, è pari al 79% – 54% la media europea.

Leggi anche: Agricoltura biologica: in Europa cresce il bio. (Consumatore.com)

Su altre fonti

I casi positivi sono in aumento in Europa, con l’arrivo delle varianti, anche in Italia. In Italia sono 96 mila le vittime, come da ultimo bollettino. (Notizie Oggi 24)

Il limite sono le piccole imprese e il territorio difficile, ma questo ha stimolato la diversificazione. Una delle colture che invece rappresentano la novità, in Umbria, sono i noccioleti: “Situazione interessante. (Corriere dell'Economia)

In particolare, è stata riformulata in modo completo la parte che riguarda le relazioni sindacali, anche partecipative, con una regolazione semplificata ed unitaria della materia. Un'azione prioritaria sindacali al centro del confronto con la parte politica e negoziale. (Paese Italia Press)

Il Parlamento Europeo tra le questioni poste nella sua Risoluzione ha individuato alcune priorità che sono uniformabili al nostro paese Inoltre il Parlamento vuole che i diritti delle persone con disabilità siano integrati in tutte le politiche. (Il Diario del Lavoro)

Fenomeno Fuga di Cervelli, giovani laureati senza lavoro. La fuga dei laureati dall’Italia: oltre 131 mila nell’ultimo anno, quattro su dieci hanno tra i 18 e i 34 anni. (Webmagazine24)

Nel Regno Unito calano contagi e decessi: si va verso una «cauta» riapertura. Boris Johnson ha annunciato in Parlamento il piano per la riapertura del Regno Unito, che è in lockdown dall’inizio di gennaio. (Pickline)