Il sindaco Nardella valuta mascherine all'aperto a Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

"All'aperto si possono fare più controlli – spiega Nardella - è un'ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio.

Ad annunciarlo è il sindaco di Firenze, Dario Nardella durante la trasmissione televisiva ‘Tagadà’ su La7.

I controlli negli appartamenti privati sono molto più complicati, ma durante il lockdown furono fatti: dunque non è impossibile, però credo che non dovremmo arrivare a quegli estremi"

"Sto valutando, insieme agli esperti, se ci siano le condizioni per firmare un'ordinanza e rendere obbligatoria la mascherina all'aperto, anche se siamo in zona bianca, a partire dal primo o massimo secondo weekend di dicembre". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

«Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull’ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all’aperto in centro storico. (Corriere Fiorentino)

"Ho parlato con il presidente della Regione, Giani, e con il prefetto Valenti. Sull'uso della mascherina a Firenze "potremmo orientarci verso un obbligo nel centro storico. (FirenzeToday)

È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa, quando in fondo abbiamo stamani 370 contagi su base giornaliera, non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze (FirenzeToday)

I commercianti e il super green pass. Piogge di disdette per i viaggi di Natale e per pranzi e cenoni legati alle festività. L’obbligo di indossare la. Firenze, 25 novembre 2021 - Ieri il consiglio dei ministri ha deciso: super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio. (La Nazione)

È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze. Saranno i sindaci, vista la diversità del nostro territorio a decidere". (La Nazione)

L'1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l'ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare" ma "dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre". "L'obiettivo - ha aggiunto - è garantire acquisti sicuri, l'operazione si chiamerà proprio 'acquisti sicuri'. (La Repubblica Firenze.it)