Petrolio: Trump, Mosca e Riad trattano

Tiscali.it ECONOMIA

Se non saranno in grado di risolvere" la disputa "io so cosa fare.

Stanno trattando e faranno qualcosa.

- NEW YORK, 2 APR - "La Russia e l'Arabia Saudita sanno quello che devono fare, e ho fiducia che lo faranno.

Lo afferma il presidente Donald Trump riferendosi alla guerra dei prezzi fra i due Paesi che sta avendo pesanti ripercussioni sulle quotazioni del petrolio.

Ma penso che faranno un accordo". (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente, il prezzo del petrolio viaggia a quota 24,73 dollari al barile il Wti e 28,57 il Brent. Già da stamattina un’ondata di ottimismo aveva provocato un rialzo di oltre il 10% del prezzo del petrolio. (IG)

“. La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo Didascalia dei media I musulmani di tutto il mondo eseguono Hajj ogni anno alla Mecca, in Arabia Saudita. “L’Arabia Saudita è pienamente preparata a servire i pellegrini e i richiedenti di Umra in ogni circostanza”, ha detto Banten alla televisione di stato. (DicoNews)

Il discorso di Trump. Il presidente Donald Trump ha dichiarato che l’Arabia Saudita e la Russia dovrebbero ridurre la produzione di greggio di circa 10 milioni di barili al giorno nel tentativo di sostenere i prezzi del petrolio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Se questo si verifica sarà magnifico per l'industria petrolifera e del gas", aggiunge Trump. Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su Twitter. (LaPresse)

(CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Su Twitter Donald Trump ha scritto “ho appena parlato con il mio amico MBS (il Principe della Corona) dell’Arabia Saudita, che ha parlato con il Presidente Putin della Russia, mi aspetto e spero che taglino di circa 10 milioni di barili, e forse anche significativamente piu’ di quello, cosa che sarebbe grande per l’industria del petrolio e del gas!”. (Investire Oggi)