Mondragone, tensione per l'arrivo di Salvini: tafferugli tra contestatori e polizia

La Repubblica INTERNO

Tra i militanti della Lega al gazebo e il gruppo di contestatori, distanti pochissimi metri, si sono frapposte le forze dell'ordine con camionette e un cordone di agenti.

.Di Valentina Onori

Published on Jun 29, 2020. Alta tensione nell'area dei Palazzi Cirio a Mondragone (Caserta), per l'arrivo del leader della Lega Matteo Salvini.

Con un'azione di alleggerimento la polizia ha allontanato i manifestanti anti Salvini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

7:36 - Matteo Salvini oggi farà visita a Mondragone. 13:28 - Mondragone, Saviano: "Salvini a Mondragone dovrebbe dire 'perdonatemi'". "Matteo Salvini oggi pomeriggio sarà a Mondragone. (Sky Tg24 )

“La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. (L'HuffPost)

Certo aggiunge «non sapevo che per venire a Mondragone servisse l'ok dei centri sociali. Verso sera quando è arrivato Salvini il clima si è acceso: lancio di bottigliette, sassi e uova. (ilGiornale.it)

Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato il gazebo alle porte della mini zona rossa dei Palazzi Cirio per spostarsi in un lido del lungomare mondragonese. «Vieni a Mondragone e non sai nulla dei palazzi ex Cirio», ha detto il manifestante; «sei un provocatore» ha risposto il politico. (Il Mattino)

Il leader della Lega fatica a parlare sommerso dagli insulti e dai fischi dei manifestanti. "Per anni ci hai chiamati terroni", scrive un utente su Twitter condividendo le immagini del comizio di Matteo Salvini a Mondragone (Tiscali.it)

Dalle prime ore del mattino la piazza dove il leader della Lega incontrerà i cittadini è presidiata dalle forze dell'ordine. Dopo gli scontri di Mondragone (guarda il video), Salvini chiude oggi la sua due giorni in terra casertana a Castel Volturno. (ilGiornale.it)