Superga, il Torino: “Leggenda Grande Torino patrimonio del Paese” - Sportmediaset

Superga, il Torino: “Leggenda Grande Torino patrimonio del Paese” - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

Il presidente del Torino, Urbano Cairo ha commemorato il Grande Torino, nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, leggendo i nomi degli invincibili davanti alla lapide sulla collina del capoluogo piemontese

CAIRO LEGGE I NOMI: “GRANDE EMOZIONE”. "Leggere i nomi di questi campioni è una vera emozione, ogni parola è superflua".

Il tradizionale momento dedicato alla preghiera verrà officiato alle 16.40 da don Riccardo Robella, il cappellano del Toro, allo Stadio Filadelfia, la casa del Grande Torino. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un racconto affidato al doc 'Grande Torino', che Rai Cultura ripropone oggi, martedì 4 maggio, alle 15.00 su Rai Storia per un omaggio a quell'imbattibile squadra granata Dal 2015 la FIFA, la Federazione internazionale che dirige questo sport, ha proclamato il 4 maggio 'Giornata mondiale del giuoco del calcio'". (Rai News)

Da allora, anno dopo anno, decennio dopo decennio, ogni 4 maggio diventa una giornata interamente dedicata agli Invincibili. Ore 8.00 Inizia una giornata diversa dalle altre: non potrebbe essere altrimenti il 4 maggio, data scolpita nel cuore e nella memoria dei tifosi (Toro.it)

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)

Grande Torino, il ricordo della Juventus: “Squadra straordinaria”

Allora la missione diventa testimoniare, Sauro l’ha fatto, è stato colui che ci raccontava che il Grande Torino era esistito veramente, lui lo sapeva, lui c’era, lui ha giocato con loro. La dignità con cui l’uomo, anzi, il Genio, che ha costruito pezzo per pezzo il Grande Torino esplicita il suo dolore commuove. (Toro News)

“Superga, 4 maggio1949 È morto il Grande Torino, ma la sua anima vive con la sua Leggenda “Il Torino non è morto, è soltanto in trasferta”. Il Grande Torino è un patrimonio del calcio e il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto rendere omaggio agli Invincibili con questo Tweet corredato da una foto degli Immortali. (Torino Granata)

Anche la Juventus ha ricordato il Grande Torino e lo ha fatto con questo tweet:. “Il 4 maggio 1949 se ne andava il #GrandeTorino. A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria”. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr