Carbonara day: la variante della ricetta classica è squisita!

Noi oggi che si celebra questa ricetta e questo storico piatto della tradizione vogliamo offrirvi una variante della classica preparazione con uovo, guanciale e formaggio.

Carbonara day: pastorizza così le uova e renderei questo piatto adatto anche ai più piccini. Carbonara day: la ricetta con le zucchine è una variante strepitosa!

Fate allora questa carbonara di zucchine e vedrete che preparerete un classico con una deviazione particolare!

Quando sia le zucchine che la vostra pasta saranno pronte, scolate la pasta e fatela insaporire nel sugo delle zucchine

Oggi è il carbonara day, il giorno in cui si celebra uno dei piatti più buoni e più saporiti della nostra tradizione gastronomica!

(Mamma Style)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i dati raccolti dalla piattaforma delivery Just Eat, gli ordini di carbonara nell’ultimo anno sono aumentati del 16 per cento, con oltre 14mila chili di pasta ordinati a domicilio. La spaghettata social che unisce tutta l’Italia e oltre. (Corriere della Sera)

Quindi avevamo preso altre strade: io appassionato di motori, un fratello carabiniere, Giampiero, che ora fa il norcino, cuoco. Certo la carbonara è stata un volano micidiale per le esportazioni, dalla Svezia alla Germania, passando per la Francia. (Reporter Gourmet)

Gli innovatori invece credono che, essendo la pasta un piatto versatile, non debbano esserci limiti alle reinterpretazioni di questa ricetta spesso arricchiti dal tartufo nero. Ad oggi oltre 1.4 milioni sono i contenuti su Instagram dell’hashtag #Carbonara. (Corriere della Sera)

Secondo Riccardo Felicetti, presidente dei Pastai di Unione Italiana Food, "La Carbonara è una sola, come Venezia. Spaghettata "social". (IL GIORNO)

«Come è noto – spiega Coghe – le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (vistanet)

Ma ora, è tempo di celebrare questa ricorrenza: ecco il meglio intorno a questa straordinaria ricetta. MAGLIETTA – Concludiamo poi con una soluzione molto simpatica e divertente: la maglietta che ti elegge a Master della Carbonara (clicca qui per acquistarla) (La Gazzetta dello Sport)