Carbonara day: la variante della ricetta classica è squisita!

Carbonara day: la variante della ricetta classica è squisita!
Mamma Style CULTURA E SPETTACOLO

Noi oggi che si celebra questa ricetta e questo storico piatto della tradizione vogliamo offrirvi una variante della classica preparazione con uovo, guanciale e formaggio.

Carbonara day: pastorizza così le uova e renderei questo piatto adatto anche ai più piccini. Carbonara day: la ricetta con le zucchine è una variante strepitosa!

Fate allora questa carbonara di zucchine e vedrete che preparerete un classico con una deviazione particolare!

Quando sia le zucchine che la vostra pasta saranno pronte, scolate la pasta e fatela insaporire nel sugo delle zucchine

Oggi è il carbonara day, il giorno in cui si celebra uno dei piatti più buoni e più saporiti della nostra tradizione gastronomica!

(Mamma Style)

Se ne è parlato anche su altri media

MAGLIETTA – Concludiamo poi con una soluzione molto simpatica e divertente: la maglietta che ti elegge a Master della Carbonara (clicca qui per acquistarla) Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, ricetta che unisce e che divide sul modo di prepararla: ecco il meglio di una delle paste più amate. (La Gazzetta dello Sport)

Ma comunque molti non si lasciano abbattere, cimentandosi tra le mura di casa a far valere la loro versione della carbonara più deliziosa. La carbonara tra le tavole di Sassari. (Sassari Oggi)

L'ultimo "caso”, la Smoky Tomato Carbonara americana, ha diviso il web ma ha unito gli italiani: secondo un sondaggio di Unione Italiana Food, per il 95% degli italiani se c'è il pomodoro non si può chiamare Carbonara Il 6 aprile, al via una maratona social sui canali di WeLovePasta con il "re della Carbonara” Luciano Monosilio e lo youtuber Wilwoosh su curiosità, consigli pratici e le ricette "sbagliate” che hanno dato vita alla Carbonara come la mangiamo oggi. (Leggo.it)

Carbonara day, la ricetta non ha origini romane: la leggenda che fa infuriare gli italiani

“Se gira appena, quanno è cotta la pasta la metti dentro, ce la giri, ci metti l’artro formaggio e è pronta la carbonara”. Ci va, oltre che lo preferisco, ci va.” “Una carbonara alternativa che una volta ho provato è con le zucchine” (askanews)

È una vera e propria mission quasi impossible, ma grazie all’aiuto del giovane cuoco – Claudio Santamaria – vedranno la luce gli spaghetti alla carbonara, piatto ponte tra due popoli che si incontrano in un abbraccio di gusto. (La Repubblica)

Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche: > > CARBONARA, L’ERRORE COMUNE CON IL SALE: ECCO LA FORMULA PER NON SBAGLIARE MAI Malgrado noi Italiani lo consideriamo parte della nostra tradizione, in particolare quella romana, le evidenze sembrano restituirci un'altra verità circa la sua origine. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr