Allerta Meteo per martedì 6 aprile: torna l’inverno, neve a bassa quota e forte maltempo

MeteoWeb INTERNO

Tempo migliore anche sul resto del Nord, salvo anche qui una nuvolosità irregolare abbastanza diffusa.

Migliorerà dal pomeriggio al Nordest e sull’alto Adriatico, peggiorerà sul medio Adriatico e sui settori appenninici centrali.

Le previsioni meteo annunciano un peggioramento del tempo dalla mattinata di martedì, con ingresso di un nucleo di aria fredda proveniente dai settori settentrionali europei, attraverso l’Austria, poi l’Istria in sfondamento sul medio-alto Adriatico. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. (InMeteo)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. A segnalarlo è il bollettino emanato dalla Protezione Civile, che ha anche diffuso un'apposita allerta meteo. (Picchio News)

Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. APPROFONDIMENTI GUARDA LE PREVISIONI Marche, avviso di condizioni meteo avverse. Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro (corriereadriatico.it)