Carola Rackete: i migranti nel Mediterraneo annegano perché lo vuole l’Ue

Carola Rackete: i migranti nel Mediterraneo annegano perché lo vuole l’Ue
MeteoWeek MeteoWeek (Esteri)

Questo è il motivo per cui non farò interviste per l’anniversario della missione Sea Watch 3 dell’anno scorso.

Annegano perché l’Ue vuole che anneghino, spaventando coloro che potrebbero tentare di attraversare.

La notizia riportata su altre testate

E nessuno sarebbe entrato in una simile barca, a meno che non fosse più sicuro della costa”. Annegano perché l'Europa nega loro l'accesso a rotte sicure e non lascia altro che rischiare la vita in mare. (Fanpage.it)

L'inquadramento persistente di me e di altri volontari di salvataggio nel Mediterraneo come eroi è una narrazione profondamente problematica. Così il 29 giugno 2019 Rackete fece attraccare la nave in porto senza autorizzazione e venne arrestata. (la Repubblica)

Malta, in primo luogo, ma anche altri stati europei, tra cui la Germania, stanno sfruttando la pandemia”. “L’intero concetto di questa agenzia è di applicare la politica di confine razzista degli stati europei. (Il Primato Nazionale)

Nonostante un'Europa buonista e politicamente corretta fino all'assurdo, l'appello della pasionaria è «superare il razzismo strutturale» della Ue. E lancia il grido di battaglia: «Come cittadini europei, dobbiamo interrompere questa politica! (ilGiornale.it)

Spiegando la sua decisione di non rilasciare interviste un anno dopo il suo approdo a Lampedusa, Rackete afferma che ''questa storia, tuttavia, non dovrebbe riguardare affatto me. Annegano perché l'Europa nega loro l'accesso a rotte sicure e non lascia altro che rischiare la vita in mare. (Adnkronos)

Lo ha dichiarato il capitano Carola Rackete alla Dpa commentando il movimento 'BlackLivesMatter'. (Afp). ''Il razzismo strutturale è un problema tanto nell'Ue quanto negli Stati Uniti. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr