«Fede e umiltà», il nuovo segretario del Papa nei racconti di chi lo conosce

Famiglia Cristiana ESTERI

Un “predestinato”, dice sua cugina Carolina Barberio, che ricorda che giocava con i santini.

Don Salerno affianca il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabiàn Pedacchio Leaniz come nuovo segretario personale del Papa.

“A scuola disegnava abiti talari e Crocifissi”, racconta invece un altro suo cugino, Filippo Ciconte, con cui ha frequentato le medie. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Sono i sentimenti provati dalla comunità di Amaroni nell'apprendere, sabato scorso, nel giorno della festa in onore della patrona Santa Barbara, la notizia che don Fabio Salerno è stato nominato da Papa Francesco suo segretario personale. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

E ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema”. Lo ha fatto papa Francesco alla fine della recita dell’Angelus, domenica 2 agosto, sottolineando che le famiglie senza lavoro “non possono andare avanti” ed esortando ad avere “solidarietà e tanta creatività” per risolvere il problema. (CEInews)

Angelus. “Compassione non è un sentimento puramente materiale; la vera compassione è patire con, prendere su di noi i dolori altrui. Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. (CiSiamo.info)

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha comunicato che: “Papa Francesco ha chiamato come suo segretario personale don Fabio Salerno, attualmente impiegato presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. (L'agone)

Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti”. Non ha utilizzato mezze misure per esortare la classe dirigente politica a uno sforzo maggiore, in funzione di coloro che hanno perso il lavoro o attraversano serie difficoltà economiche, legate alla stagnazione del mercato. (korazym.org)

Quando leggo le notizie delle guerre, della fame, delle pandemie, tante cose, ho compassione di quella . Il pensiero an… - HidroRayo85 : RT @vaticannews_it: #2Agosto #angelus l'appello di #PapaFrancesco: senza #lavoro le #famiglie e la società non vanno avanti. (Zazoom Blog)