Covid, una donna di 88 anni si rivolge al Tribunale di Cagliari per ricevere la sua dose di vaccino

La Nuova Sardegna INTERNO

Allo stato - si legge nell'istanza - viene negato il diritto della ricorrente ad essere vaccinata che le avrebbe consentito, se l'autorità amministrativa avesse rispettato le sue stesse regole, di poter attendere alle proprie esigenze di vita senza correre il rischio di mettere a repentaglio la propria salute»

Nel ricorso, gli avvocati Franco Villa e Carlo Pistincu, evidenziano che «risulta inaccettabile il silenzio della Regione Sardegna che ha abbandonato a sé stessa una propria cittadina, lasciandola in balia degli eventi. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Condannata dall'indice Rt più alto d'Italia, la Sardegna entra in zona rossa. Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. (YouTG.net)

L’associazione dei libanesi presenti in città ha organizzato una raccolta fondi per partecipare alle spese di trasporto della salma del giovane in Libano È morto oggi per un infarto un ragazzo libanese di 22 anni, studente di Ingegneria meccanica presso il politecnico di Cagliari (Casteddu Online)

Ma gli agenti hanno bloccato il mezzo, ritrovando una sacca con dentro 20 chili di cocaina. Un investigatore nascosto nella cabina del tir e il mezzo controllato a distanza dai poliziotti per assistere allo scambio: 20 chili di cocaina e 20mila euro come compenso per il corriere. (L'Unione Sarda.it)

Serve a nostro avviso uno sforzo ulteriore per dare risposte adeguate alla nostra sanità sempre più bistrattata da politiche confuse e scellerate “Ci chiediamo ancora una volta come mai la precedenza non sia rivolta in particolar modo alla disperata situazione sanitaria”, si chiedono i sindacati. (Casteddu Online)

L'articolo completo sul giornale e nella versione digitale Le notizie rimbalzano dalla cabina di regia nazionale. (La Nuova Sardegna)

Tre settimane dopo, però, si era passati direttamente in zona arancione perché il Governo Draghi aveva sospeso le zone gialle. Durante i giorni di festa era stata istitutita una zona rossa generale, con la possibilità di spostarsi. (SardiniaPost)