Il veliero di san Pietro, la tradizione "rinasce" grazie ai social

Triesteprima.it ESTERI

La burrascosa vita di san Pietro. L'ulteriore suggestione vuole che nel periodo di fine giugno ci sia un'attività di temporali particolarmente intensa, maltempo che la tradizione lega alla burrascosa vita dell'apostolo e ad alcuni episodi narrati nei vangeli.

Insomma, una storia a metà strada tra leggenda e realtà e che, grazie ai social, fa riemergere una tradizione ai più sconosciuta.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Triesteprima.it)

Su altre fonti

Il Papa: “Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l’impossibile” (Di lunedì 29 giugno 2020) Redazione 29/06/2020 Vaticano redazioneweb@agenziadire. (Zazoom Blog)

E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato; vale ovunque, a casa e al lavoro, e verso chiunque abbiamo vicino”. (Servizio Informazione Religiosa)

Così Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”. (Dire)

“La profezia nasce quando ci si lascia provocare da Dio: non quando si gestisce la propria tranquillità e si tiene tutto sotto controllo. “Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. (AsiaNews)

Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. “Come il Signore ha trasformato Simone in Pietro – ha concluso -, così chiama ciascuno di noi, per farci pietre vive con cui costruire una Chiesa e un’umanità rinnovate. (La Difesa del Popolo)

CITTA’ DEL VATICANO – Nell’Angelus di domenica 28 giugno Papa Francesco si è soffermato sul Vangelo: “In questa domenica – sottolinea il Pontefice – risuona con forza l’invito a vivere in pienezza e senza tentennamenti la nostra adesione al Signore. (News Mondo)