NO GREEN PASS: PRESIDIO ALLA SEDE CGIL DELL'AQUILA, "MOMENTO DI UNIRCI" | Ultime notizie di cronaca Abruzzo

abruzzoweb.it INTERNO

L’ALA – “Grande e sentita partecipazione questa mattina all’apertura straordinaria della sede CGIL dell’Aquila dopo la grave azione fascista di ieri”, lo riferisce in una nota il sindacato.

Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL.

Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. (abruzzoweb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

+++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT - NO SALES - EDITORIAL USE ONLY ++ C'era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento 'IoApro' tra i manifestanti che ieri hanno invaso la sede della Cgil a Roma. (Corriere TV)

Stamani ho partecipato all’iniziativa della Cgil a Terranuova, ci tenevo ed era doveroso esserci Secondo notizie Ansa, intanto, sono state “arrestate nel corso della notte 12 persone coinvolte negli scontri di ieri a Roma. (ValdarnoPost)

Con queste parole Biagio Passaro, il ristoratore leader del movimento 'IoApro', illustrava l'assalto alla sede del sindacato a Roma, con porte sfondate e danni per migliaia di euro. «Si sfonda la sede della Cgil». (leggo.it)

Il corteo ha assediato il palazzo della Cgil facendo anche dei danni, con tapparelle divelte, portoni aperti e la sirena ininterrotta dell'allarme. Il sindacato, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati (Rai News)

Non si va avanti con lo scontro sociale. È tutta la campagna elettorale che cerco di parlare di serenità, di pacificazione, perché così non si può andare avanti. (Il Messaggero)

E' un attacco inaccettabile, è una ferita democratica", così il segretario generale della Cgil Landini. E ancora: "Qualcuno ha pensato di intimidirci e di metterci paura, ma deve sapere che la Cgil e i suoi lavoratori sono quelli che hanno sconfitto il fascismo. (Liberoquotidiano.it)