Tripletta a 39 anni, Palacio nella storia della Serie A e dei top 5 campionati europei

Zerocinquantuno.it SPORT

Oggi pomeriggio durante Bologna-Fiorentina, all’età di 39 anni, 2 mesi e 27 giorni, Rodrigo Palacio è diventato il calciatore più ‘anziano’ a realizzare una tripletta nella storia della Serie A e più in generale in quella dei top 5 campionati europei.

In Italia il primato apparteneva a Silvio Piola, stabilito in Lazio-Novara del 19 novembre 1950 a 37 anni, 1 mese e 20 giorni, mentre in Europa era nelle mani di Joaquin, autore di tre reti in Betis Siviglia-Athletic Bilbao del 9 dicembre 2019 a 38 anni, 4 mesi e 18 giorni. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Emanuel Vignato, attaccante del Bologna, ha parlato al termine del match contro la Fiorentina: le sue parole. Emanuel Vignato, attaccante del Bologna, ha parlato al termine del match contro la Fiorentina. (Calcio News 24)

Il Bologna trova poi la doppietta di Palacio (26’ ancora assist di Vignato) ma c’è anche la doppietta di Vlahovic che al 28’sfrutta una mezza uscita “sporcata” da Soumaoro per il 2-3. Triplette e doppiette — Nella ripresa la Fiorentina cambia copione: fa sfogare il Bologna per poi cercare di colpirlo in ripartenza. (La Gazzetta dello Sport)

Palacio non invecchia mai. vedi letture. Bologna-Fiorentina 3-3. Marcatori: 22' Vlahovic, 31' Palacio, 64' Bonaventura, 71' Palacio, 73' Vlahovic, 84' Palacio. Tomiyasu 6,5 - Bravo a non cadere nei giochi di gambe di Ribery, disputa una gara attenta non scomponendosi mai. (TUTTO mercato WEB)

Il 3-3 porta poche novità, tutti gli occhi sono puntati su Benevento-Cagliari di domenica prossima, anche perché la Fiorentina, questa Fiorentina, ha davvero poche chances contro la Lazio lanciata verso la zona Champions. (LA NAZIONE)

Sul secondo gol ha calciato in area un pallone col contagiri per l’attaccante argentino, mentre sul terzo splendido filtrante in area di rigore. Il Bologna ieri è riuscito a pareggiare per 3-3 contro la Fiorentina: colui che ha portato la squadra in corsa ad ogni gol subito è stato Emanuel Vignato. (CIP)

Guardo molto ai miei compagni esperti come Soriano, impari tante cose. Il centrocampista del Bologna, autore di tre assist contro la Fiorentina, ha commentato il pareggio coi viola. Emanuel Vignato, centrocampista del Bologna, ha parlato così ai microfoni di Dazn: “Bravo Palacio a finalizzare, sennò i miei assist non sarebbero serviti a niente. (Fiorentina.it)