Adriano Sofri sul Foglio: "Che ve ne fate di questi ex terroristi?"

L'HuffPost INTERNO

Un desiderio da vecchio amico, e anche lui è vecchio, forse ce l’ha anche lui un desiderio simile”, scrive Sofri

Lo scrive Adriano Sofri, in un passaggio iniziale del suo intervento sul Foglio, scritto dopo l’arresto in Francia degli ex brigatisti rossi e del cofondatore di Lotta Continua, Giorgio Pietrostefani.

“La sporca decina che oggi fa i titoli di testa è il fondo del barile” scrive Sofri.

“Mercoledì mattina un’operazione congiunta di polizie e intelligence francesi e italiane – una retata, in ora antelucana, come da regolamento – ha portato all’arresto di “7 ex terroristi” a Parigi (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Un desiderio da vecchio amico, e anche lui è vecchio, forse ce l'ha anche lui un desiderio simile Pietrostefani fondò insieme ad Adriano Sofri il gruppo extraparlamentare di estrema sinistra "Lotta Continua". (ArezzoNotizie)

In carcere c’era già stato (nel 1997 si era costituito dopo la prima sentenza definitiva) e non voleva tornarci. Poi il destino da spettro, finito ieri mattina a Parigi (LA NAZIONE)

Adriano Sofri, alcune osservazioni. “Ora -prosegue Adriano Sofri sul Foglio – gli italiani riparati in Francia durante o dopo gli anni cosiddetti di piombo erano stati alcune centinaia. (Imola Oggi)

Finisce una stagione che ha visto la sinistra colta coccolare gli assassini. Ma per l'estradizione ci vorrà tempo.«Questo Stato mi deve delle scuse». (La Verità)

Gli arrestati sono Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua; Narciso Manenti, dei Nuclei armati contro il potere territoriale. (AbruzzoLive.tv)

Pietrostefani è stato il fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua. Giorgio Pietrostefani, l’ex leader di Lotta Continua fu condannato per l’uccisione del commissario Calabresi sulla base delle accuse di un unico pentito, Leonardo Marino, che partecipò all’omicidio. (Il Riformista)