Temporali e caldo: le previsioni meteo in tutta Italia

Temporali e caldo: le previsioni meteo in tutta Italia
Altri dettagli:
Caffeina Magazine INTERNO

Quindi per oggi dovremmo aspettarci tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria, ma anche alcuni temporali.

Dopodiché caldo, caldo e ancora caldo: dopo martedì ci sarà il graduale avvicinamento dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano che garantirà tempo soleggiato e temperature in leggero aumento in quasi tutta Italia (ma anche alcuni temporali).

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 33-34 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna (Caffeina Magazine)

La notizia riportata su altre testate

I prossimi giorni quindi, specie da martedì, trascorreranno con il sole prevalente e il caldo in aumento. Il calore che si accumulerà però sarà il responsabile (assieme a refoli di aria fresca in quota) allo scoppio di alcuni temporali sui settori alpini, specie nelle ore pomeridiane (calabriadirettanews)

La situazione nelle prossime ore non è ancora sotto controllo, in quanto alcuni temporali sono in atto proprio sulle regioni del centro-sud. Situazione sinottica che ha visto il transito di una goccia fredda che dopo aver imperversato sulle regioni settentrionali, ha fatto irruzione al sud Italia causando forte maltempo. (Centro Meteo italiano)

Una prevalenza di un campo di alta pressione con limitata instabilità durante il pomeriggio-sera sarà la costante meteorologica della settimana sul Nord Ovest. In pianura venti deboli Nord Ovest. (SavonaNews.it)

Ultimi temporali, poi torna l'afa: in Sardegna fino a 36 gradi

Secondo le previsioni, infatti, nella giornata di oggi (lunedì 19 luglio) le temperature beneficiano ancora degli ultimi temporali, che potrebbero essere ancora localmente intensi. Alle temperature elevate si assocerà in molti casi l’afa, che renderà più elevato il disagio delle temperature percepite. (Metropolitano.it)

Sul finire della settimana spifferi d’aria fresca transiteranno lungo l’arco alpino e si rivedranno temporali localmente forti, con possibili sconfinamenti verso la Val Padana. Aspettiamoci un rialzo delle temperature, marcato, così come il ritorno del sole su tutte le regioni. (Tempo Italia)

I valori massimi torneranno a toccare punte di 34-36°C in Sardegna, sul Lazio, in Toscana, in Emilia e in Lombardia, qualche grado in meno sul resto delle regioni. Ma da domani è previsto un cambio del tempo con l’arrivo dell’alta pressione sub-tropicale con un tempo in prevalenza soleggiato e con temperature di nuovo molto calde. (Cagliaripad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr