IVREA - Città in lutto per l'addio a Vincenzo Di Benedetto, coraggioso medico di famiglia stroncato dal covid

QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

Podestà dello Storico Carnevale d'Ivrea nel 2004, medico chirurgo laureato nel 1978 all'Università di Pisa, aveva iniziato a lavorare a Ivrea nel 1982.

Di Benedetto è stato il 325esimo medico morto in Italia a causa del Covid.

omani, martedì 23 febbraio 2021, alle 10 in Duomo a Ivrea, la città tributerà l'estremo saluto al dottor Vincenzo Di Benedetto, 68 anni, stroncato dal covid venerdì scorso dopo un lungo calvario. (QC QuotidianoCanavese)

Su altri media

Sono cento le matricole nella sede di Castellamonte del Liceo artistico che nel 2022 taglierà l’importante traguardo del secolo di attività come Scuola d’arte. Il Consiglio di istituto aveva deliberato dieci classi in ingresso, ma, alla fine, saranno undici. (La Sentinella del Canavese)

Era anche scrittore e aveva pubblicato due romanzi: 'Lorelleth-L'energia dell'eternità' e 'Atanor-Password templare Sentiero dell'anima', quest'ultimo con Luciana Banchelli Vincenzo Di Benedetto, per tutti Enzo, medico di base di Ivrea di 68 anni, è morto venerdì 19 febbraio 2021 alla Clinica Eporediese ucciso dal coronavirus. (TorinoToday)

Ora, invece, la realizzazione è fattibile e il nuovo finanziamento regionale permetterà la creazione di 8 posti letto aggiuntivi di terapia intensiva nei locali della ex day surgery. Dieci erano i posti da potenziare nel piano Arcuri, otto quelli del piano regionale per un totale di 34 a pieno regime (La Sentinella del Canavese)

Era il mio primo giorno del mio primo lavoro. Allora Scarmagno era divisa in settori: nel B una linea di sistemi automatici evoluti, nel D le telescriventi (La Sentinella del Canavese)

Ancora reazioni dopo l’annuncio che Italvolt ha scelto Scarmagno per la gigafactory di batterie a ioni di litio. Occorre poter valutare il business plan a partire dall'aspetto finanziario, viste le ingenti risorse in gioco. (La Sentinella del Canavese)

Enzo era medico, ricercatore, libero pensatore, artista e quindi in possesso dei talenti migliori per chi si dedica all’arte medica sul territorio Ha lasciato sgomenti tutti, in città, la notizia della scomparsa del dottor Vincenzo Di Benedetto, 68 anni, avvenuta venerdì 19, alla Clinica eporediese dove era ricoverato da dicembre. (La Sentinella del Canavese)