Ufficiale: AstraZeneca solo sopra i 60 anni. La seconda dose per i più giovani sarà con altri vaccini

Primonumero INTERNO

D’ora in avanti il vaccino AstraZeneca sarà somministrato solo a chi ha più di 60 anni.

Detto altrimenti, i vaccini ora ci sono e dunque riprogrammare senza problemi la campagna alla luce dei nuovi cambiamenti si potrà.

Vaccini AstraZeneca solo agli over 60 e richiami (per chi ha meno di quella età e che ha già ricevuto una prima dose del vaccino anglo-svedese) con vaccini ad mRna e dunque Pfizer e Moderna. (Primonumero)

La notizia riportata su altri giornali

Da oggi, quindi, il vaccino AstraZeneca verrà somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni sia in prima che in seconda dose. Quindi a partire da oggi, 12 giugno, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (La voce di Rovigo)

Così il ministero della Salute aggiorna le raccomandazioni relative all’utilizzo del farmaco dell’azienda anglo-svedese, già modificate tre volte dall’inizio dell’anno Continua la lotta al Covid-19 in Italia, ma è caos sul vaccino AstraZeneca (vistanet)

Le forze dell'ordine, invece, avevano già completato la seconda dose il 10 giugno. Si tratta per lo più di insegnanti che aspettano la seconda dose e che abbiamo provveduto ad avvisare via sms (VeneziaToday)

Coloro che erano programmati in data odierna verranno regolarmente vaccinati con vaccino m-RNA (Pfizer e Moderna), se invece i cittadini under 60 che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose oggi con Astrazeneca non si dovessero presentare, riceveranno un sms con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni». (umbriaON)

“Passeggiata italiana” titola l’Equipe, “Insigne mette la firma alla Bella Azzurra” scrive Marca | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Da domani richiamo con Astrazeneca solo a over 60. In una nota, la Direzione generale del Welfare della Lombardia ha fatto sapere che "da domani, sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 vaccinati con Astrazeneca saranno fatte con lo stesso vaccino. (Fanpage.it)