Vaccino, Speranza “Raccomandazioni del Cts saranno seguite dal Governo”

Toscana Media News INTERNO

(ITALPRESS) – “Le raccomandazioni del Cts saranno dal Governo tradotte in modo perentorio, quindi non solo come raccomandazione”.

“L’Ema, sin dall’inizio, nelle sue indicazioni ha fatto riferimento alla necessità anche di adeguare la campagna di vaccinazione al tasso di circolazione virale e noi abbiamo avviato questa campagna con un livello di circolazione virale alto, se non addirittura molto alto. (Toscana Media News)

Su altre fonti

Le forze dell'ordine, invece, avevano già completato la seconda dose il 10 giugno. Per chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca e ha meno di 60 anni, il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna), da somministrare ad una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose. (VeneziaToday)

Determinante è stato il caso della 18enne morta a Genova, con conseguenti dubbi sollevati da diversi scienziati. Stop al suo utilizzo per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna . (vistanet)

In Umbria sono state somministrate il 92,52% delle dosi Astrazeneca rispetto a quelle consegnate (umbriaON)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati Da oggi, quindi, il vaccino AstraZeneca verrà somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni sia in prima che in seconda dose. (La voce di Rovigo)

I dati relativi alla campagna vaccinale sono consultabili nell'apposita sezione del sito del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, presente sul sito del governo Infine, per gli over 60 vengono usati i vaccini di Astrazeneca o J&J. (Fanpage.it)

dvertisements. . . . Da “Bellissimo” a “Roma dolce Roma”: la stampa estera esalta gli azzurriDopo il 3-0 alla Turchia, tutti – inglesi in testa – applaudono la prova dell’Italia. (HelpMeTech)