Vaccino, Locatelli “Astrazeneca solo per gli over 60” Qui News toscanamedia

Toscana Media News INTERNO

Comunque “si è deciso di dare una raccomandazione per una seconda dose dello stesso vaccino per i soggetti oltre i 60 anni di età mentre per coloro che hanno meno di 60 anni di età, pure in assenza di segnali di allerta preoccupanti rispetto allo sviluppo di queste patologie correlate, di raccomandare l’ipotesi della vaccinazione eterologa con una diversa tipologia di vaccino”, ha aggiunto

Lo ha detto Franco Locatelli, coordinatore del Cts, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri media

dvertisements. . . . Da “Bellissimo” a “Roma dolce Roma”: la stampa estera esalta gli azzurriDopo il 3-0 alla Turchia, tutti – inglesi in testa – applaudono la prova dell’Italia. (HelpMeTech)

Continua la lotta al Covid-19 in Italia, ma è caos sul vaccino AstraZeneca. Determinante è stato il caso della 18enne morta a Genova, con conseguenti dubbi sollevati da diversi scienziati. (vistanet)

Coloro che erano programmati in data odierna verranno regolarmente vaccinati con vaccino m-RNA (Pfizer e Moderna), se invece i cittadini under 60 che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose oggi con Astrazeneca non si dovessero presentare, riceveranno un sms con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni». (umbriaON)

Da domani richiamo con Astrazeneca solo a over 60. In una nota, la Direzione generale del Welfare della Lombardia ha fatto sapere che "da domani, sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 vaccinati con Astrazeneca saranno fatte con lo stesso vaccino. (Fanpage.it)

Le forze dell'ordine, invece, avevano già completato la seconda dose il 10 giugno. Per chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca e ha meno di 60 anni, il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna), da somministrare ad una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose. (VeneziaToday)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati Da oggi, quindi, il vaccino AstraZeneca verrà somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni sia in prima che in seconda dose. (La voce di Rovigo)