In un Paese spaccato in due, Castillo è in vantaggio per una manciata di voti. Ferrari (Univ. Javeriana): "Una risposta dettata dalla disperazione"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Come Chiesa, però, dobbiamo andare avanti senza paura, rifiutando facili formule ed equazioni, come quelle sentite in campagna elettorale, per esempio sul comunismo

Invece, nell’altra zona, vicina alla costa, ci sono molti commercianti che hanno votato per Keiko Fujimori”.

Alla fine, è il sombrero di Pedro Castillo a presentarsi in vantaggio all’ultima curva di uno scrutinio tanto clamoroso quanto la campagna elettorale che lo ha preceduto. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

Le elezioni presidenziali hanno esitato un risultato assai stretto e in linea con gli ultimi sondaggi. Indipendentemente dai proclami più arditi, Castillo dovrebbe condurre una politica fiscale espansiva, un fatto che non depone a favore dei bond del Perù (InvestireOggi.it)

La vicinanza tra i due candidati e le tensioni di ieri rischiano di consegnare ai tribunali il risultato del ballottaggio. Con il 90.8% dei voti scrutinati, la leader della destra è in testa con il 50.5%. (Radio Onda d'Urto)

Castillo, invece, può contare su un consenso più ampio nelle aree più remote della Sierra centrale, nel sud del Paese e nella regione amazzonica. Presidenziali Perù: avanti Keiko Fujimori, spera nella vittoria. (askanews)

Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. (Marie Claire)

Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Castillo è passato in testa con i voti delle aree rurali e delle comunità delle foreste. La maggior parte dei voti da contare appartengono ai residenti all’estero (La Nuova Ferrara)