Monopattino elettrico esplode in ascensore: muore ragazzo di 20 anni

Monopattino elettrico esplode in ascensore: muore ragazzo di 20 anni
ilmattino.it INTERNO

Un ragazzo di 20 anni è morto in seguito alle gravi ustioni riportate dopo che il suo monopattino elettrico ha preso fuoco in un ascensore.

Il rogo ha costretto la polizia a evacuare il palazzo.

Il drammatico incidente è avvenuto a Singapore ed è stato denunciato dalla Singapore Civil Defense Force in un post su Facebook.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Secondo le prime ipotesi a provocare l'incendio del mezzo sarebbe stato un malfunzionamento elettrico. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 7 mila al mese, in media, i viaggi su monopattini elettrici a noleggio da parte degli utenti dei servizi a Modena. A Modena c'è posto per altri operatori e per altri monopattini. (La Pressa)

Da mercoledì li userà anche la Municipale. Il punto sui primi dieci giorni dell'iniziativa è stato fatto nella seduta congiunta delle commissioni Mobilità e Urbanistica. La Municipale ha anche realizzato un video in cui riassume le regole da rispettare per la sicurezza propria e altrui (notiziediprato.it)

La denuncia arriva dai consiglieri comunali di centrosinistra di Pescara che accusano la giunta guidata dal sindaco Carlo Masci. Un aumento pari al 30 per cento per i parcheggi estivi, ma anche rincari per i monopattini e guerra alle rastrelliere per le biciclette sul lungomare. (IlPescara)

Monopattino elettrico esplode in ascensore: 20enne morto ustionato a Singapore

In particolare, i mezzi dovranno essere provvisti di dispositivi di illuminazione e di un sistema di georeferenziazione in grado di delimitare l’area di attivazione e chiusura dell’utilizzo del mezzo. Previo controllo, l’Amministrazione provvederà alla proroga dell’autorizzazione fino alla data richiesta e, comunque, non oltre settembre 2024 (ModenaToday)

In particolare, gli operatori dovranno assicurare un servizio di pronto intervento e controllo dei monopattini per cui, entro 24 ore dalla segnalazione, dovranno essere rimossi i monopattini abbandonati o posteggiati in modo improprio o in aree vietate. (La Gazzetta di Modena)

Come riporta l'Independent «due famiglie hanno visto la vittima uscire dall'ascensore in fiamme e si sono precipitate verso di lui per spegnere il fuoco che lo aveva avvolto». Secondo le prime ipotesi a provocare l'incendio del mezzo sarebbe stato un malfunzionamento elettrico. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr