Take-Two ha subito un nuovo grave attacco hacker, dopo il leak di GTA 6

Sembra davvero che i guai per Take-Two Interactive non siano ancora finiti: dopo aver dovuto fare i conti con il clamoroso mega-leak di GTA 6, adesso è stato il publisher stesso a essere vittima di un nuovo attacco hacker. Questa volta non sembrerebbero essere trapelate nuove informazioni da giochi in sviluppo, a differenza di quanto accaduto con l’erede di Grand Theft Auto V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon), ma la violazione ha messo a serio rischio i dati sensibili degli utenti. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pirati informatici hanno colpito lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games, rivelando materiale inedito del suo ultimo titolo: GTA VI. La software house sarebbe stata anche ricattata. Il publisher ha perso milioni in Borsa. (Start Magazine)

La notizia è stata riportata da Uber, la compagnia che sarebbe stata bucata pochi giorni prima l’attacco ai danni di Rockstar, con buona probabilità dalla stessa persona o gruppo di malintenzionati. (The Games Machine)

Uber ha scritto nel proprio blog: Ci sono anche stati alcuni report nel weekend secondo i quali la stessa persona ha attaccato lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games. Ci stiamo coordinando con l'FBI e il Dipartimento della Giustizia USA sulla questione e continueremo a supportare i loro sforzi. (Multiplayer.it)

Anche perché l'ultimo capitolo risale al 2013 e, dopo una lunghissima attesa, i 'gamer' di tutte le età non vedono l'ora di potersi confrontare con la nuova versione. Sul web ci sono già diverse immagini in anteprima, nonostante gli sviluppatori di Rockstar Games stiano ancora lavorando e non ci sono conferme ufficiali sull'arrivo di una versione definitiva. (leggo.it)

Alcuni insider sostengono che sarà ambientato a Vice City, altri giurano che si svolgerà a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e c’è anche chi parla di un personaggio giocabile di sesso femminile (per la prima volta nella storia della serie). (Money.it)

Sembra davvero che i guai per Take-Two Interactive non siano ancora finiti: dopo aver dovuto fare i conti con il clamoroso mega-leak di GTA 6, adesso è stato il publisher stesso a essere vittima di un nuovo attacco hacker. (Spaziogames.it)