Olly perché si chiama così: vero nome

Perché Olly si chiama così: le origini del cognome dell’artista di Sanremo Giovani in gara tra i big al Festival di Sanremo 2023 Olly, al secolo Federico Olivieri, è uno dei sei concorrenti che si sono guadagnati l’accesso al Festival di Sanremo 2023 grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani, sfruttando sicuramente il cambiamento del regolamento che ha apportato Amadeus per questa edizione, raddoppiando i tre posti destinati ai giovani dello scorso anno nella gara dei big. (Contra-Ataque)

Su altre fonti

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)

Tra i protagonisti di Sanremo anche Federico Olivieri "Olly", rapper genovese e tifoso della Sampdoria. foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com (Sampdoria News)

Le canzoni Dal singolo “Chiara Ferragni” è passato del tempo, ma soprattutto è cambiato molto il modo di fare musica di Olly. E nelle sue canzoni questa tendenza emerge in modo preponderante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Classifica Sanremo 2023: la posizione di Olly, tifoso della Sampdoria, dopo la prima serata della manifestazione canora (Samp News 24)

La sua canzone Polvere vuole raccontare insicurezze, paure e disagi che possono offrire una visione differente della realtà. Ora è il momento di Olly, classificatosi tra i primi sei in classifica all’ultima edizione di Sanremo Giovani (Gossiplive.it)

Davo peso alle parole Vedo mare, mare, mare (Gingergeneration.it)