Dl Green pass, governo pone fiducia in Senato. Sindacati convocati da Draghi alle 16.30

LaPresse INTERNO

Il governo intanto accelera sull’estensione della certificazione verde ad altre categorie di lavoratori, che dovrebbe essere sul tavolo del Consiglio dei ministri di domani.

Lega: “Vedremo la proposta del governo”. La Lega resta cauta sul Green pass.

“Sul costo dei tamponi vedremo, ma personalmente ritengo sia ragionevole calmierare il prezzo come fatto in altri ambiti”, ha aggiunto Orlando

Accelerazione sull'estensione dell'obbligo di certificazione ai lavoratori, il ministro Orlando: "Ragionevole calmierare prezzi tamponi". (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 15 set – Mario Draghi vuole l’obbligo del green pass anche per i lavoratori del privato: nonostante le tensioni con la Lega domani il decreto sarà in Cdm. (Il Primato Nazionale)

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al Ministero, per la chiusura di un accordo con Amazon. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al ministero. (LaPresse)

Il Green Pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati? A destra Fratelli d'Italia si dice contraria in toto al Green Pass: "Non serve al contenimento del contagio", secondo Giorgia Meloni (CataniaToday)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Una sorta di 'Super Green pass', come è stato ribattezzato, qualcosa di molto simile a un velato obbligo vaccinale. Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi. (Il Giorno)

Si terrà alle 16.30, a quanto apprende LaPresse, la cabina di regia tra il governo, le Regioni, Anci e Upi sul nuovo decreto green pass che sarà all’esame del consiglio dei ministri convocato alle 16 (LaPresse)