Tim, nuovi proprietari e flop Dazn Serie A

UpGo.news ECONOMIA

KKR è già presente nel mercato italiano con FiberCop, l’azienda che detiene la rete in fibra ottica di Tim e che vede il co-investimento anche di Fastweb e Iliad.

KKR è già presente nel mercato italiano con FiberCop, l’azienda che detiene la rete in fibra ottica di Tim e che vede il co-investimento anche di Fastweb e Iliad

(UpGo.news)

Su altre fonti

Un’operazione, quella di acquisizione dell’azienda italiana di telecomunicazioni da parte di KKR, che andrebbe posta al vaglio del Ministero dell’Economia. L’arrivo di KKR potrebbe quindi dar vita alla creazione di uno speciale comitato del governo per predisporre il destino del Gruppo. (Finanzaonline.com)

Conferendo la rete nella società unica, Kkr potrebbe pertanto deconsolidare una larga fetta del debito di Tim; l’esperienza insegna poi che lo Stato regolatore è sempre generoso con lo Stato azionista. (Domani)

Il comunicato del governo non lascia spazio a dubbi. Ma anche per ciò che riguarda la competitività di ogni Paese che si gioca in buona parte sulle capacità tecnologiche (Corriere TV)

Intanto, un vortice di scambi ha spinto in alto il titolo Tim a Piazza Affari nella giornata di luned' 22 novembre. Sul fronte politico, il leader della Lega, Matteo Salvini, dice no a ogni ipotesi di "spezzatino" di Tim e definisce "non rinviabile" un cambio ai suoi vertici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Certamente Open fiber ha dato una scossa Quella di Open Fiber è una rete tutta in fibra e che quindi ha una topologia pensata esclusivamente per la fibra. (L'HuffPost)

Del gruppo, come comunicato dal Ministero dell'Economia, faranno parte "esponenti di Governo titolari delle competenze istituzionali principalmente coinvolte, oltre che dalle Amministrazioni e da esperti". (Borsa Italiana)