Coronavirus Puglia, oggi 905 nuovi casi e 23 morti: il bollettino

Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). Sono 905 i nuovi contagi da Coronavirus in Puglia secondo il bollettino reso noto oggi.

Ieri i nuovi casi erano 874 su 9.141 tamponi.

Da quando è cominciata la pandemia sono 3.759 i morti in Puglia

Dei 23 decessi registrati 5 in provincia di Bari, 8 in provincia Bat, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

Da ieri sono stati registrati altri 23 morti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. ORDINANZA. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa, a partire dal 21 febbraio 2021 è la seguente: (Orizzonte Scuola)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%. L’analisi dei casi. Tra i nuovi positivi 450 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 762 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Reggionline)

L'annuncio che domenica l'Emilia Romagna sarebbe tornata in zona arancione nella serata di venerdì ha preso di contropiede molti appassionati che hanno dovuto rinunciare in quanto avevano già programmato di sfruttare il giorno di festa per raggiungere le nevi di Campigna Vi è grande delusione per la chiusura prolungata degli impianti e ora per la zona arancione che limita ulteriormente il turismo. (il Resto del Carlino)

Questi esercizi commerciali sono aperti al pubblico in zona gialla fino alle ore 18 e sono chiusi in zona arancione, salvo per asporto e consegna a domicilio. (ModenaToday)

Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64). ono 1.724 (di cui 692 asintomatici) i nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna, a fronte di poco meno di 32mila tamponi. (La Repubblica)

Così, con lo slogan «Adesso basta», rappresentanti dell’intera filiera della ristorazione saranno in Piazza Maggiore a Bologna, questa sera, per una fiaccolata di protesta. C’è smarrimento, c’è rabbia – dice ancora Musacci – evidentemente i nostri politici non considerano i ristoranti un settore essenziale». (La Nuova Ferrara)